CERCHIARA-21/08/2023: NO ALLO SPOPOLAMENTO. BORGHI VIVI, COMUNITA’ ATTIVE
COMUNICATO STAMPA AVI COMMUNICATION
CERCHIARA | NO ALLO SPOPOLAMENTO. BORGHI VIVI, COMUNITA’ ATTIVE
Il gruppo consiliare Primavera per Cerchiara propone una riflessione sul tema attualissimo per la Calabria martedì 22 agosto alle ore 21:00 con l’assessore regionale alle politiche sociale, Emma Staine, e l’assessore regionale all’agricoltura e aree interne Gianluca Gallo
Arginare il grave problema dello spopolamento, che in alcuni contesti dell’entroterra calabrese segna pesantemente il corso delle comunità e a cascata della socialità e dell’economia. Una riflessione a tutto tondo sul tema di strettissima attualità ma visto anche in chiave propositiva, cercando di capire quali possono essere le ricette e le soluzioni per arginare questo fenomeno che «affligge da troppo tempo i nostri paesi».
Così Luca Franzese, capogruppo consiliare di “Primavera per Cerchiara” introduce la giornata di riflessione “No allo spopolamento. Borghi vivi, comunità attive” promosso a Cerchiara per martedì 22 agosto alle ore 21:00 nella piazzetta Padre Antonio Rugliano.
Parteciperanno al confronto Paolo Montalti, delegato Anci per la Calabria, Emma Staine, assessore regionale alle politiche sociali, Gianluca Gallo, Assessore regionale all’agricoltura e Aree interne, e Luca Franzese capogruppo di Primavera per Cerchiara. L’incontro sarà moderato dal giornalista, Vincenzo Alvaro.
Nel corso della serata ci saranno testimonianze di cittadini che hanno scelto di ritornare a vivere la comunità di Cerchiara.
****************
Avi Communication / Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]