Trebisacce-02/09/2023: IL CENTRO STUDI DANZA SKENE’ INCANTA LE ISOLE EOLIE
IL CENTRO STUDI DANZA SKENE’ INCANTA LE ISOLE EOLIE
“ Copriti gli occhi che ti si vede il cuore. Non bastano le parole. Quelle volano. Ci vogliono i sorrisi e ci vogliono gli abbracci. Ci vogliono i gesti e ci vuole la complicità. E poi ci vuole la presenza. Ci vuole tutto quello che non vola. Ci vuole tutto quello che resta”.
Esistono luoghi che profumano di blu. Esistono blu che profumano di vulcani. Esistono vulcani che profumano di emozioni. Questo sono le Isole Eolie.
Lo scenario suggestivo di un luogo magico ha visto di scena una meravigliosa vacanza-studio di Danza, alla quale ha preso parte anche il Centro Studi Danza Skenè di Amendolara della grande Maestra Vittoria Pirillo, che ha voluto fare questo dono ai suoi allievi, entusiasti e felici di aver potuto condividere momenti altamente qualificanti dal punto di vista tecnico ed umano.
Una esperienza stupenda, che ha arricchito di emozioni uniche quanti hanno avuto la gioia di viverla a piene mani.
La Scuola di Vittoria ha portato a casa diverse borse di studio e riconoscimenti molto importanti.
Ricordiamo il 1° posto nella Categoria Children contemporaneo con “Glimpse of us”; il 1° post nella Categoria Children Modern per “Supereroi”; il 1° posto assoluto Children per “A passo di Giava” per Esmeralda Albanese; Premio Miglior Coreografo consegnato dalla Giuria a Vittoria Pirillo.
La Maestra, visibilmente emozionata e commossa ha voluto ringraziare tutte le sue allieve per l’impegno profuso, unitamente alle loro rispettive famiglie.
Splendide sono state Rossana Nigro, Sveva Arcuri, Esmeralda Albanese, Aurora Varlaro, Cristina Scardino, Letizia Middonno.
Un ringraziamento, altresì, al Direttore Artistico La Naty Cucunato e ad Eleonora Sirianni.
Trattasi di esperienze davvero uniche, che lasciano un ricordo indelebile in tutti.
Ancora vivissimi complimenti a Vittoria per quanto offre a tutti i suoi allievi ed allieve che, in un connubio di tecnica ed etica, riescono sempre ad offrire uno spettacolo meraviglioso e coinvolgente non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche umano.
Siamo certi che il futuro sarà roseo e le soddisfazioni ancora più grandi, in quanto il lavoro svolto con il cuore fa sì che tutto diventi più gratificante.
RAFFAELE BURGO