Rocca Imperiale-06/09/2023: Il Team dei Pink Floyd si aggiudica il torneo di Spiagg Volley Imperial Beach

Pink-Floyd – Vincenzo, Simone, Fabio, Annalisa, Giambattista e Davide

Il Team dei Pink Floyd si aggiudica il torneo di Spiagg Volley Imperial Beach

 

A Rocca Imperiale, dal 10 al  20 agosto 2023  nella splendida cornice dell’Imperial Beach  si è svolto il secondo torneo di spiagg volley, competizione  emozionante  che ha visto le squadre competere in un’atmosfera di pura energia e divertimento.

Il torneo ha dimostrato ancora una volta di essere un evento di grande successo, capace di unire lo sport e l’intrattenimento in un’unica esperienza coinvolgente.

Le squadre iscritte si sono ispirate ai famosi gruppi musicali, quali, Pink Floyd, U2, The Beatles, The Rolling Stones, Pinguini Tattici, Negramaro, Ricchi e Poveri, Queen, Pooh, Maneskin, Cugini di Campagna e AC/DC.

Il torneo ha preso il via con la partecipazione di numerosi giovani provenienti da diverse località, desiderosi di mettere alla prova le proprie abilità sportive e di vivere un’esperienza unica nel suggestivo scenario balneare.

 Sulle sponde del mare cristallino i team, composti da 5 titolari, si sono sfidati in spettacolari partite ravvicinate dimostrando grande tecnica e agilità dinanzi ai turisti incuriositi che hanno gradito affollando la spiaggia.

Ieri domenica 20 agosto nella splendida cornice della struttura dell’Imperial Beach di Rocca Imperiale si è concluso il torneo di Spiagg Volley. In finale sono arrivati i migliori due team,  Pink Floyd contro U2.

A prevalere è stata la squadra dei  Pink Floyd che ha vinto per 2 set a 1.

 Il team vincente schierava: Vincenzo, Simone, Fabio, Annalisa e Gabriella; quello perdente opponeva : Chiara, Marilù, Gerardo, Milo e Peppe.

I vincitori oltre alla medaglia, potranno consumare una deliziosa cena al ristorante che ha ospitato il torneo. Mentre gli U2  potranno  degustare  un’ottima pizza sempre all’interno del medesimo locale.

Ai terzi classificati, i Rolling Stones , come premio toccherà  un ottimo aperitivo sul rilassante prato dell’Imperial Beach.

Gli organizzatori del torneo, Antonio, Maria Pia e Alessia hanno espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’evento  commentando così: <<Abbiamo voluto con naturalezza ribadire un semplice torneo modificandone  le basilari regole del Beach volley allo Spiagg Volley per adattarlo anche a coloro che hanno meno esperienza in suddetto sport. 

Sono stati dieci giorni divertenti apprezzando il sano agonismo ed energia dei giovani che hanno dimostrato correttezza e sportività.>>

Soddisfazione da parte dei titolari dell’affascinante struttura balneare, Davide e Giambattista, i quali nel corso della premiazione hanno dichiarato <<Come sempre e per migliorare il settore del turismo locale, oltre a potenziare  la qualità dei servizi in generale, abbiamo voluto investire nelle attività sportive e per i giovani. Crediamo, avendone riscontro con dati di fatto, di primeggiare per eventi e attività di sport sulla fascia costiera dell’alto Jonio Cosentino, quali ad esempio beach volley e sport d’acqua come la canoa.

Siamo contenti di aver rallegrato l’estate ai giovani e soprattutto di averli tenuti a Rocca Imperiale.

 Vogliamo continuare a primeggiare per aiutare il territorio a tenere la bandiera Blu.

 Ovviamente con un arrivederci alla prossima estate e con un grazie alla stampa sportiva locale, nella persona del giornalista Filippo Faraldi, che ha seguito le giornate del Volley dando risalto all’informazione.

La Redazione