Trebisacce-16/10/2023: EMOZIONI

                                                        

     EMOZIONI

 

Ognuno di noi ha uno scopo nella vita, un dono singolare o un talento speciale da offrire agli altri. E quando oltre ad offrire il nostro talento, ci mettiamo anche al servizio degli altri, proviamo l’estasi e l’esultanza dello spirito che è il fine supremo della nostra esistenza” (Deepak Chopra)

Ci sono giovani che dimostrano, quotidianamente, come gli insegnamenti ricevuti in famiglia possono diventare volàno importantissimo per crescere sani e perseguire obiettivi finalizzati ad un futuro roseo sotto tutti i punti di vista.

Questi giovani rappresentano un esempio positivo da imitare e da seguire, proprio perché trasmettono insegnamenti fondamentali che permettono di riscoprire quelli che sono i valori veri e profondi della vita.

Alessia e Francesca Moscatelli, due figlie della nostra Trebisacce, continuano ad offrire il loro contributo nel sociale, oltre che nella scuola e nello sport, grazie alla loro passione per la musica, quella fatta di sentimenti e di trasporto emotivo.

In occasione di una bella manifestazione, relativa alla Cerimonia del Passaggio delle Consegne, organizzata dalla Fidapa presso l’Antica Fornace di Trebisacce, Alessia e Francesca si sono esibite on due meravigliosi “pezzi” che hanno emozionato il numeroso pubblico presente ed i relatori, che hanno avuto parole di elogio per i nostri due giovanissimi talenti locali.

L’evento, che ha visto la Presidente Iolanda Accoti, passare il testimone per il nuovo biennio a Tania Roseti, aveva come titolo “La comunicazione non ostile per diffondere la cultura della parità” ed in questo contesto, le parole di Francesca, prima di iniziare la loro performance, sono state molto significative, a dimostrazione anche della grande maturità che contraddistingue queste due giovanissime ragazze.

Orgoglio di papà Umberto, mamma Monica, dei nonni e di tutti i loro familiari ed amici, hanno già avuto modo di essere apprezzate in diverse occasioni nelle quali sono state chiamate ad esibirsi e lo fanno con quella umiltà e senso di responsabilità che sono alcune delle peculiarità che le contraddistinguono.

Impegnate in Chiesa, a scuola, nel Volley ed al Conservatorio, riescono ad eccellere in tutto, in virtù della loro passione e dell’amore che mettono in ciò che fanno.

Dobbiamo essere tutti onorati di avere nella nostra comunità giovani come Alessia e Francesca, perché danno la speranza in un futuro migliore, fatto di cose semplici ma importanti per una società migliore.

Un plauso ad entrambe, con l’augurio che la loro vita possa essere costellata sempre di gratificazioni, che meritano ampiamente per le loro qualità artistiche ed umane.

RAFFAELE BURGO