Trebisacce-20/10/2023: presentata mozione di sfiducia al Sindaco pro tempore Alex Aurelio
Abbiamo presentato, unitamente ai consiglieri di minoranza, una mozione di sfiducia al Sindaco pro tempore Alex Aurelio, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52, comma 2, del Testo Unico degli Enti Locali.
Nei prossimi giorni, pertanto, sarà convocata un’apposita seduta straordinaria dell’assise consiliare per procedere alla votazione della suddetta mozione e decretare, quindi, l’inevitabile fine dell’esperienza politico-amministrativa del Sindaco pro tempore Alex Aurelio.
Lo stesso, con il suo operato, ha difatto sgretolato la partecipazione della maggioranza alle decisioni amministrative che riguardano l’intera collettività, assumendo un atteggiamento contrario ad ogni regola democratica.
Per il nostro alto senso di responsabilità, abbiamo il dovere – morale e politico – di prendere atto dell’impossibilità di condividere e sostenere un Sindaco privo di capacità e visione politica, insensibile al confronto e alla dialettica democratica, spinto unicamente da un desiderio spasmodico di visibilità, anche al fine di nascondere la grave crisi politica da lui voluta e creata.
Un’impostazione politica verticistica e inconsistente, che ha condotto Trebisacce ad una pericolosa fase di stallo e di progressivo decadimento.
La Città di Trebisacce merita di ripartire al più presto, per programmare il proprio futuro con serietà e lungimiranza, partendo dalla Politica autentica, al fine di recuperare la credibilità delle Istituzioni democratiche.
Andriolo Carlotta
Nigro Daniela
Carlomagno Salvatore
Roseto Claudio