Trebisacce-20/11/2023: MODA E CHARME

                                                      

   MODA E CHARME

 

Eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” ( Giorgio Armani).

Il Cinema Teatro Gatto di Trebisacce è stato la splendida location di un bellissimo evento, organizzato dall’Assopec, in collaborazione con l’Accademia di Danza Bds di Giusy Palermo, che ha curato la Direzione Artistica, denominato “ Passi in Passerella 23”, giunto alla sua VI edizione e  che ha visto la partecipazione di diverse attività locali operanti nel settore dell’abbigliamento proporre i loro meravigliosi vestiti, indossati da bellissime modelle.

In questa sede desideriamo omaggiare “Il Bello delle Donne” di Rossella Pistocchi che, grazie alla eleganza dei suoi capi di abbigliamento ed allo charme delle sue indossatrici, nelle persone di Mena Denoia, Valentina D’Alba, Gaia, Maria Antonietta, Maria Vittoria, Anna, Michela e Ludovica.       ha riscosso un grande successo di critica, dimostrando che l’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.

Quando si entra nel negozio “Il Bello delle Donne” è come immergersi in un ambiente familiare, oltrechè estremamente professionale e ci si vede accogliere con il sorriso, per cui tutto diventa coinvolgente sia dal punto di vista della moda che dei rapporti umani ed interpersonali.

Abbiamo iniziato con un pensiero di Giorgio Armani, che ben si addice a quanto proposto da Rossella Pistocchi nel corso di questo evento, infatti l’eleganza dei suoi abiti non resterà un ricordo sbiadito della serata, ma verrà ricordata.

Ciò che Rossella ha conquistato è stato possibile grazie a sacrifici enormi da parte di tutta la famiglia, dopo sorrisi e pianti, felicità e delusioni, ma sempre animata da quei valori profondi che la fanno assurgere ad esempio positivo da imitare.

La gentilezza è come la neve: abbellisce tutto ciò che copre.

Ebbene, la gentilezza di Rossella abbellisce tutti i cuori dei suoi affezionati clienti e di quanti le vogliono bene.

La presentazione di abiti stupendi ha permesso alle bellissime indossatrici di diventare protagoniste di uno spettacolo unico e speciale ed è stato come se si fosse sprigionata una luce sfolgorante, grazie al loro sorriso.

Ogni attività deve essere condotta nel rispetto di quelli che sono i valori intrinseci della vita e Rossella Pistocchi è amata da quanti si rapportano a lei, proprio grazie alla sua solarità, che si coniuga perfettamente con la sua grande professionalità.

Unitamente a Viviana, sua valente collaboratrice, hanno scelto delle indossatrici che si sono immedesimate completamente in ciò che facevano e la loro classe ha fatto sì che i vestiti prendessero anima; a tal proposito ci sovviene un pensiero di Coco Chanel che diceva:” Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un vestito è la donna che lo indossa”.

Entrare in un negozio come “Il Bello delle Donne “ significa immergersi in un ambiente caldo, elegante ed amichevole e ciò che risulta agli occhi di chiunque si rapporta a Rossella è il suo modo d’essere, la sua eleganza “interiore”, i suoi valori morali, la sua grande sensibilità.

E tutto questo è stato trasferito anche nel corso della serata che ha visto sfilare le sue indossatrici, che non hanno indossato soltanto dei meravigliosi abiti, ma hanno portato avanti una idea, un valore, l’etica stessa della Moda.

RAFFAELE BURGO