Roseto Capo Spulico-06/02/2024: Consiglieri di minoranza:la Sindaca di Roseto è stata recentemente destinataria di un decreto penale di condanna
comunicato stampa
Noi consiglieri di minoranza del comune di Roseto Capo Spulico, premesso che la Sindaca di Roseto è stata recentemente destinataria di un decreto penale di condanna (per il reato di cui al secondo comma dell’art. 328 cp) per non aver risposto ad alcune nostre interrogazioni, chiediamo rispetto per il ruolo che, in democrazia, spetta alla minoranza consiliare.
Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, anche attraverso un manifesto, a noi non interessa la “questione penale” ma vogliamo approfittare (anche) di questa occasione per stigmatizzare il comportamento del primo cittadino di Roseto Capo Spulico e per denunciare il Suo tentativo di mettere la “mordacchia” alla minoranza.
Non rispondere alle interrogazioni della minoranza è un atto di arroganza istituzionale, oltre che una palese violazione della legge, e il Sindaco di Roseto dovrebbe chiedere scusa, prima ancora che ai consiglieri di minoranza, a tutti i cittadini di Roseto.
Roseto Capo Spulico li 06.2.2024
Giovanni Pugliese
Rocco Fioravanti
Gaetano Parise