Oriolo-08/03/2024:Oriolo Civica al lavoro per far sintesi alle amministrative

Comunicato Stampa

Il Gruppo di Minoranza – Oriolo Civica, si è pienamente interessato alle tante e diverse problematiche che hanno investito il nostro paese , con un lavoro attento e con azioni volte all’esclusivo interesse della collettività.

Per cui, in questo alveo ,è stato intrapreso un normale percorso politico teso alla creazione di una alternativa a questa Maggioranza di governo, seguendo alcuni principi fondanti del pensiero politico della coerenza e trasparenza, che hanno permesso una ampia condivisione da parte degli iscritti, dei simpatizzanti e di tanti cittadini che, nel tempo ,si sono uniti.

Tutto ciò ha prodotto come naturale evoluzione quella di chiedere alla figura istituzionale più alta, rappresentata nella persona di Franco Cirò, la disponibilità a guidare la compagine nelle future consultazioni elettorali.

Nonostante questa proposta politica abbia trovato una ampia condivisione , che ha portato alla formazione di una lista di candidati per le prossime Amministrative, alla luce delle evoluzioni in atto, si è assistiti alla nascita di altri gruppi, sempre e comunque in contrapposizione all’attuale Maggioranza.

Pertanto ed in specie , si è aggiunta una crescente ed insistente richiesta da parte dei cittadini di lavorare insieme al fine di trovare una sintesi unitaria ; pur sempre convinti della bontà della proposta e della persona indicata.

E proprio nel rispetto della volontà popolare e nell’esclusivo interesse della collettività,che il Gruppo di Minoranza Oriolo Civica, ha deciso democraticamente ed unitariamente ed in accordo con l’Ing. Franco Cirò, di ritirare la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative.

Persona stimatissima, oltre i confini territoriali,  per il lavoro svolto all’interno del gruppo e nel consiglio comunale, la quale si è da sempre distinta per il suo interesse reale verso tutte le problematiche che nel corso del tempo si sono manifestate.

Ha cercato da sempre un confronto diretto, responsabile e costruttivo con quelle che erano le esigenze più evidenti.

Ha dimostrato nel tempo di essere una persona attenta, rispettosa e molto riflessiva .

Anche in questo momento ha messo al primo posto la volontà dei cittadini , per cercare insieme a loro un’unione, nonostante già  una lista di candidati fosse  presente.

I candidati, che restano tutti in campo, lo ringraziano per questo e sempre insieme a Franco, continueranno nel loro intento, ossia , quello di creare un gruppo solido e compatto per le prossime elezioni.

Questo a testimonianza che l’unico interesse vero,  che da sempre  risulta essere il  motore d’ azione, è il Bene di Oriolo.

Si è sempre più convinti che chi si propone per assumere impegni e cariche pubbliche debba essere mosso da buon senso e grande equilibrio, ed è proprio in questo senso che va la nostra direzione, a dimostrazione che, come  sempre si è  detto, sia in privato che in pubblico, si  cercherà sino all’ultimo di favorire ogni processo di unione e sintesi nell’interesse della collettività.

Altrettanto convinti si è che tali processi di aggregazione possano realizzarsi solo se , il buon senso e la buona volontà vengano messi in campo da tutte le parti.

Di certo il gruppo non si fermerà ma continuerà a costruire una squadra e un programma con l’aiuto di tutti, affinché il bene comune e la democrazia siano il frutto della partecipazione dei cittadini e non una delega di pochi, per arrivare quindi , con una squadra preparata, forte, coesa, dinamica e soprattutto giovane alle prossime consultazioni; cercando di offrire un’alternativa di qualità, e se  possibile larga e di sintesi .Pertanto auspichiamo un equilibrio da tutte le parti, affidandoci alle regole della politica, senza mai rinunciare a quei valori umani ed al rispetto per le persone,elementi che hanno contraddistinto da sempre il nostro percorso.

Se i presupposti fin qui citati, non si dovessero verificare , certo è che il tutto non sia dipeso da noi.

 

Il Gruppo di Minoranza- Unione Civica