Trebisacce-18/03/2024:    RISULTATO PRESTIGIOSO

                                               

    

                                                     RISULTATO PRESTIGIOSO

 

La vita è fatta di innumerevoli momenti, alcuni dei quali lasciano un segno tangibile in maniera indelebile, grazie alle emozioni che splendidi talenti riescono a trasmettere quotidianamente.

Ebbene, le emozioni che sprigiona il nostro Marco D’Aniello sono davvero straordinarie e, ogni volta, si capisce come un ragazzo della sua età possa rappresentare un esempio positivo da imitare e da seguire.

Nel corso delle Swimming World Series, svoltosi a Lignano Sabbiadoro, Marco ha rappresentato l’Italia, migliorando tutti i suoi migliori tempi e, nel contempo, conquistando la medaglia d’oro nei 100 m. farfalla con il tempo di 1’08’55, un argento nei 100 m. stile libero con 59’’41 e un argento nei 200 m. stile libero con 2’11’74.

Questa sua ennesima e splendida avventura lo ha visto grandissimo protagonista, per la gioia dei suoi genitori, della sorella, dei suoi Allenatori Domenico Tagliente e Claudia Corrente e di tutto il Mediterraneo Village, Ivana Bicchieri, il Direttore Sportivo Massimo Donadei, l’ Allenatore Daniel Maiorano e il Tecnico Samuele Congia che lo hanno accompagnato.

Enorme soddisfazione anche per i suoi preparatori atletici, Maestri Roberto De Ronzi ed Elena D’Arcangelo che, oltre a preparare Marco, rappresentano per lui una seconda famiglia.

Speciali sono i bambini autistici, così come gli uccelli sono diversi nei loro voli. Tutti, però, hanno il diritto di volare” (Jesica Del Carmen Perez).

Marco ha una solarità contagiosa e chiunque ha la fortuna di stargli accanto può godere dell’affetto che egli riesce a donare in maniera coinvolgente.

Quando lo si guarda negli occhi ci si rende conto di trovarsi al cospetto di un ragazzo speciale, ma non soltanto per i suoi successi sportivi, quanto per quella forza che sprigiona dal suo cuore: un cuore grande, un cuore capace di profondere un amore sviscerato verso coloro che ama con un trasporto emotivo straordinario.

E, credeteci, ascoltare la sua storia, dialogare con lui serenamente, significa crescere davvero tantissimo, maturare dal punto di vista umano, comprendere quali sono i veri valori della vita, al di là delle apparenze, della superficialità, delle cose effimere.

Grazie, Marco!

Grazie per il meraviglioso esempio che trasmetti.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO