Trebisacce-20/03/2024: ALETTI, FITAV E  TIRO A VOLO: STUDENTI AL PERCORSO DI FORMAZIONE SUL TIRO A BERSAGLIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALETTI, FITAV E  TIRO A VOLO: STUDENTI AL PERCORSO DI FORMAZIONE SUL TIRO A BERSAGLIO

Ancora una volta il nostro istituto continua la mission  di donare ai suoi studenti opportunità uniche: il DS Costanza è stato  interessato al  Progetto C.A.R.E., Cultura, Autocontrollo, Regole, Emozioni, promosso dalla FITAV (Federazione tiro al volo) e finanziato da Sport e Salute destinati alla promozione dello sport di base, ha coinvolto il suo staff per aderire e recuperare  le risorse. Il Progetto prevede lezioni in classe e pratica negli impianti di Tiro a Volo con Tecnici specializzati nella formazione dei ragazzi alle prime armi, come da protocollo scolastico federale che prevede, prima dell’avvicinamento alla pedana, incontri teorici sulle norme di sicurezza per il maneggio dell’attrezzo sportivo.

Il team dei docenti di scienze motorie ha strutturato un progetto da presentare ed inserire nel PTOF dell’Aletti. Il dirigente Costanza  ha accolto con entusiasmo l’iniziativa ed avviato tutte le procedure per dare la possibilità a tutti i ragazzi interessati di avvicinarsi a questo sport guidati da professionisti e campioni di specialità. Il capo d’istituto ha dichiarato al team Aletti Comunicazione : “E’ bello dare la possibilità a dei giovani  di praticare una disciplina che ha in sé molti elementi di concentrazione  e capacità psico motorie”. Il dirigente ha  ribadito la ferma volontà sua e del suo staff di favorire esperienze formative nuove , uniche originali, ancora una volta ha centrato  al volo il piattello. è proprio il caso di dirlo. I ragazzi sono molto incuriositi e pronti ad esercitare al meglio le attività.

Il corso si propone di sollecitare tra i partecipanti uno scambio culturale e professionale sulle tematiche riguardanti la pratica del tiro a volo nella Scuola. L’esperienza  favorirà , tramite il lavoro di gruppo, un’importante sinergia e scambio di esperienze tra le professionalità dei partecipanti al corso.

Il corso si svolgerà presso la struttura  ASD TIRO A VOLO LA SILVA C/da Silva 3 87070 Cerchiara di Calabria (CS)

Il progetto si articolerà con una cadenza di 1 incontro settimanale di circa 3 ore presso la

struttura.