Castrovillari-30/03/2024: Ai nastri di partenza la Quarta Edizione della Borsa di Studio “Io Non Bullo … Né mi sballo” organizzata dall’Associazione Mani in alto con la Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari.
Ai nastri di partenza la Quarta Edizione della Borsa di Studio “Io Non Bullo … Né mi sballo” organizzata dall’Associazione Mani in alto con la Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari.
Quest’ anno tra i disagi che toccano da vicino i giovani studenti attraverso la Borsa di Studio si è inteso affrontare, accanto all’ uso irresponsabile dei social, anche la tematica dell’ abuso di alcol e sostanze stupefacenti che inducono i ragazzi ad azioni irresponsabili e pericolose per se stessi e per gli altri.
Gli incontri informativi interesseranno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e saranno tenuti da esperti del settore che metteranno a disposizione dei giovani, le competenze maturate nel settore di propria spettanza, stimolando in essi una riflessione sul tema a seguito della quale verranno prodotti gli elaborati candidati all’ attribuzione della Borsa di Studio.
La Borsa di Studio anche quest’ anno è stata promossa da Associazione Mani in Alto e Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari e patrocinata dall’ Ordine degli Psicologi della Calabria e Commissione Pari Opportunità della Regione Calabria .
A darne notizia gli Avvocati Patrizia Straface, Presidente dell’ Associazione Mani in Alto e il Prof. Avv. Giovanni Brandi Cordasco Salmena, Presidente della Camera Civile degli Avvocati degli Castrovillari.