Trebisacce-12/05/2024: La Longo Srl Trebisacce premiata dalla Camera di Commercio di Cosenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Longo Srl Trebisacce premiata dalla Camera di Commercio di Cosenza.

In data 10 Maggio 2024, la Longo Srl, azienda storica di Trebisacce nata negli anni ’70, che opera con impegno e dedizione nel settore degli autoveicoli, ha ricevuto il PREMIO DELLE IMPRESE STORICHE DELLA PROVINCIA DI COSENZA direttamente dal Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri ed alla presenza del Dr Giordano Domenico Sub Commissario in forza del comune di Trebisacce.
Celebrata la sua storicita’, l’impegno e la dedizione nel settore da parte della famiglia Longo, un esempio di lungimiranza e costanza nel proprio lavoro, in cui la famiglia ha profuso non solo dedizione, ma ha investito economicamente con tecnologia ed innovazione nel proprio territorio e quindi nel proprio paese.
Oltre 50 anni di attività, più di mezzo secolo trascorso, da quando quel giovane ragazzo Mario Longo classe 1940, dopo anni di gavetta come apprendista decide nel 1970 di dare forma al suo sogno: aprire una Officina Meccanica tutta sua…e così fu!
L’attività, iniziata dal giovane apprendista prosegue negli anni e si ingrandisce implementando la semplice officina meccanica con la vendita di auto nuove ed usate diventando Service partner del Gruppo AUDI-VOLKSWAGEN, con uno staff completo e preparato con dipendenti come Antonio Pittelli che diventa un vero punto di riferimento in azienda e che oggi anche lui, riceve il premio di fedeltà al lavoro.
La grande passione di motori e meccanica di Mario, viene trasferita ben presto al figlio Gianni, che oggi, con grande orgoglio porta avanti l’attività paterna.
La Cerimonia di presentazione si è svolta presso la sede della Camera di Commercio di Cosenza, ed il premio attesta il valore di quegli imprenditori che contribuiscono positivamente allo sviluppo economico della provincia di Cosenza, nonostante le difficoltà del contesto socio economico di riferimento e la complessità della congiuntura economica.
Ci chiediamo…se il nipote omonimo: Mario Longo, proseguirà l’attività del nonno e quindi del padre???
L’auspicio è leggere sulla stampa…nei prossimi anni, il finale tanto atteso dalla famiglia Longo, che ha una buona prevalenza maschile per sua fortuna!
La Calabria con il suo patrimonio culturale ed ambientale unico, con un sistema sociale ed economico in crescita è una terra fertile per nuovi investimenti e sviluppo economico.
Calabria: terra di passione, potenziale e progresso!
Caterina Diana