Trebisacce-29/05/2024: DELICATEZZA UMANA E LEGALITA’
“ La delicatezza d’animo dà ad ogni azione un incanto ineffabile: essa è il fiore della virtù” (Madame de Genlis).
Si dice che quando qualcosa si desidera con tutto il cuore, alla fine si concretizza e quindi ogni sogno diventa splendida realtà.
Ebbene, ciò a cui la giovanissima Federica Gallotta agognava era diventare un Avvocato e, con spirito di abnegazione, amore, impegno e serietà è riuscita a coronare questo suo desiderio, diventando una Professionista stimata, apprezzata e benvoluta da tutti, grazie non soltanto alle sue competenze, ma anche per il suo modo d’essere, sempre pronta a dare un consiglio con quella amabilità e dolcezza che la contraddistinguono.
Dopo aver ricevuto, nei giorni scorsi, un importante riconoscimento da parte della The Royal Society Group, Organizzazione Internazionale presente in tutti i Paesi del Mondo, ha avuto la gioia di essere intervistata da Anna Maria Schifini, Presidente A.E.C.( Associazione Artisti Eccellenze Calabresi), nel corso della Rubrica “L’amore per l’Arte – Il sapere….. i saperi”che, quest’oggi, ha festeggiato la sua trecentesima intervista, fatta proprio alla Dottoressa Gallotta.
Anna Maria Schifini, nel corso di questo incontro, ha avuto modo di chiedere a Federica quali sono stati i suoi inizi, la sua passione per la professione legale e i progetti per il futuro.
Con grande emozione, segno della sua modestia, ha risposto in modo esauriente e puntuale, dimostrando ancora una volta le sue virtù umane ed etiche.
La vera delicatezza, la più bella foglia del cuore dell’umanità, si mostra nel modo più significativo nelle piccole cose.
Ebbene, Federica Gallotta in ogni sua azione, anche nella più piccola, eccelle per qualità interiori e ciò non è scontato, soprattutto nella professione di Avvocato che, spesso, necessità di “cuore duro”, ma questa giovane professionista non disdegna mai lavoro e umanità.
La sua spontaneità, la sua pulizia morale, la sua determinazione, la sua capacità di portare avanti la legalità secondo sani princìpi, la sua umiltà fanno di Federica Gallotta un esempio positivo da imitare e da seguire.
La Vita e i Sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è Vivere, sfogliarli a caso è Sognare.
Lei è sempre pronta ad accogliere il prossimo con il sorriso sulle labbra.
E desideriamo allegare a questo “pezzo” una foto della sua laurea, per far notare come la pulizia dei suoi occhi sia rimasta la stessa, a dimostrazione di come si possa mantenere sempre inalterati i princìpi veri ed importanti, in primis la modestia e l’umiltà.
Auguriamo a Federica ancora tantissimi successi, certi che i suoi valori interiori accompagneranno sempre ogni azione della sua vita.
RAFFAELE BURGO