Rocca Imperiale- 16/07/2024: Ranù e l’assessore Marino Buongiorno incontrano la Capitaneria di Porto

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale: 16/07/2024

Ranù e l’assessore Marino Buongiorno incontrano la Capitaneria di Porto

 

“Incontro proficuo in Capitaneria di Porto, insieme all’assessore Marino Buongiorno, per lo stato di salute delle nostre acque e le attività di monitoraggio.”, è questo il messaggio inviato alla comunità dal sindaco Giuseppe Ranù.

Il sindaco Giuseppe Ranù e Marino Buongiorno  (Assessore alla Transizione Digitale, Ambiente e Territorio, Marketing, Personale, Viabilità e Pnnr), hanno accolto con interesse l’invito da parte della Capitaneria di Porto di Corigliano Rossano.

E’ stato un incontro informativo interessante perché è stato utile discutere sulle attività inerenti la Gestione e la Protezione del nostro litorale, ha dichiarato Ranù.

Al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto –ha continuato Ranù- è affidato il compito di assicurare l’organizzazione efficiente dei servizi di ricerca e salvataggio nell’ambito dell’intera regione di interesse italiano sul mare, che si estende ben oltre i confini delle acque territoriali.

E l’assessore Marino Buongiorno ha dichiarato che: ”E’ stato utile vedere il servizio offerto dalla piattaforma internet, attraverso cui è possibile in tempo reale vedere la condizione del nostro mare. Si è parlato anche dell’attività di coordinamento tra gli enti e per la schiuma che vediamo in questi giorni si è saputo che il problema dipende dalle alte temperature del periodo”.

Franco Lofrano