Rocca Imperiale- 28/07/2024: Un successo di partecipazione alla seconda edizione del “MotoIncontro” / Premiati tutti i motociclisti / A fine incontro il ballo liscio con i “Fantastici del liscio”
Un successo di partecipazione alla seconda edizione del “MotoIncontro”
Premiati tutti i motociclisti
I primi tre premi a: Rucireta,D’Alessandro e Truncellito
A fine incontro il ballo liscio con i “Fantastici del liscio”
Appuntamento con la seconda edizione del “Moto Incontro”, questo pomeriggio, per amici motociclisti e per gli amanti del liscio alle ore 16,00 in Piazza “Aldo Moro” (Zona Croce), nel Centro storico. E’ stato un pomeriggio inteso e piacevole che ha dato la possibilità agli appassionati motociclisti di incontrarsi e di farsi un giro in sella alla propria moto, con accanto e al seguito altri appassionati in sella alle loro uniche e fantastiche moto d’epoca e non solo. L’iniziativa sportiva è stata organizzata dall’associazione “Insieme si cresce”, guidata dal Presidente Giuseppe Mammano e inserita nel programma Estate 2024, dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, con la preziosa collaborazione del Consorzio per la tutela del limone Igp, guidata dal Presidente Vincenzo Marino e dall’associazione “I borghi più belli d’Italia”.
E mentre i motociclisti parcheggiavano le loro moto e vespe, i soci dell’associazione davano vita all’Anguria Party. Angurie intere tagliate a fette e tenute al fresco dal ghiaccio, hanno offerto la possibilità ai cittadini e turisti di rinfrescarsi e riaffrontare la calura estiva. A tagliare le angurie e a porgere le fette anche l’amministratore Rocco Pirrone (con deleghe Associazionismo, Volontariato, Servizio Civile, Spettacolo).E ancora presenti i volontari della locale Misericordia, guidati da Mimmo Acinapura. A rendere l’ambiente in sicurezza la Polizia Locale e i Carabinieri.
A seguire gli organizzatori hanno proposto ai partecipanti un giro turistico con obiettivo il lungomare dove in concomitanza era stato allestito un tavolo per l’opportuno rinfresco. E nel mentre è iniziata la fase di piacevole intrattenimento con le ragazze immagine. Lo staff dell’associazione ha previsto una serie di premi: Gruppo più numeroso, miglior restauro, moto più vechia, Centauro Oldschool, Vespa più bella e più votata dal Parco. E ancora la Gara di Rombo. La giuria ha selezionato e premiati i primi tre, anche se un premio è stato comunque assegnato a tutti i partecipanti. In particolare il primo premio è andato a Rucireta Giuseppe, il secondo a D’Alessandro Gianluca e il terzo a Truncellito Giuseppe.
A fine programma del Moto Incontro è stato possibile per tutti ballare sotto le stelle con la musica coinvolgente del liscio con “I fantastici del liscio”.
Franco Lofrano