Corigliano-Rossano-29/07/2024: Il direttore artistico Alessia Attadia: La quintessenza sarà il tema principale della serata Il 3 agosto “Moda sotto le stelle – Odesa fashion. 50 anni di passione”   Verranno premiate 15 aziende storiche del territorio di Corigliano – Rossano

Il direttore artistico Alessia Attadia:
La quintessenza sarà il tema principale della serata


Il 3 agosto “Moda sotto le stelle – Odesa fashion.
50 anni di passione”

 

Verranno premiate 15 aziende storiche del territorio di Corigliano – Rossano

 

CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Identità e memoria. La necessità di conoscere le realtà di un territorio per meglio apprezzarne le peculiarità e le azioni messe in atto. Partendo da questi presupposti è stata pianificata la quinta edizione di “Moda sotto le stelle – Odesa fashion. 50 anni di…passione”. L’evento è stato pianificato per sabato 3 agosto, alle ore 21, presso “La Torre Sant’Angelo” dell’area urbana di Rossano.

La kermesse di moda più attesa dell’anno è giunta alla quinta edizione. Ritorna dopo un periodo di fermo causato dall’emergenza sanitaria da Covid 19.

La rassegna riprende in occasione del 50.mo anno di attività di Odesa: attività che ha rappresentato un’istituzione per il territorio di Corigliano-Rossano per diverse generazioni, e lo fa con una veste rinnovata coincidente con la nascita del brand Odesa fashion.

Un marchio rivolto alla moda femminile. In particolare dedicato alla donna che ama sentirsi bella e sensuale avvolta in abiti che ne esaltano la femminilità con materiali pregiati e alla moda.

Organizzata dal direttore artistico dott.ssa Alessia Attadia, titolare di Odesa Fashion , che presenterà la serata insieme a Michele Conversano.

In occasione della ricorrenza dei 50 anni di attività Odesa fashion intende celebrare e premiare alcune aziende storiche di Corigliano – Rossano. Strutture che rappresentano le eccellenze nel proprio settore di appartenenza. Attività che hanno contribuito negli anni a creare il tessuto economico del territorio e che sono state caratterizzate da un cambio generazionale, tramandate da padri in figli che le hanno evolute e innovate per stare al passo con i tempi. Alla dottoressa Attadia non mancate parole di elogio verso le aziende che, “nonostante le numerose criticità del territorio, continuano a tessere le trame del tessuto economico del territorio senza alcun supporto pubblico o istituzionale.

Il comune denominatore che accomuna le aziende selezionate è la storicità e la continuità familiare.

Le aziende coprotagoniste della serata che verranno premiate sono 15, vale a dire, Amarelli, Simet, Odissea 2000, Hotel Scigliano, Gelateria Bar Arturo Graziano Srl (Esso), Pasticceria gelateria Primavera, Celestino Maison, Costruzioni edili F.lli Oranges Srl, Salumificio Montagna, Luigi Rizzo Srl (Favella), Pan di campagna, Frantoio Figoli, Tinari fiori, Profumeria Campana, Iic Group. Dunque, un evento nell’evento, indissolubilmente fra loro legati da un unico filo conduttore: La quintessenza, la forma più alta, più pura, più sublime che anela alla perfezione.

La quintessenza della passione per il lavoro. Una storia di passione.  Quando il lavoro nasce da una passione. La quintessenza sarà il tema principale della serata che si rifletterà nella sfilata di moda, la cui  la scenografia sarà realizzata dal Service Gabriele srl e la serata sarà allietata dalla presenza del Dj Set capitanato dal Dj Antony. L’evento vedrà come main sponsor l’Amaro Bizantino – Caffè torrefazione fam. La Pietra.  A sponsorizzare la manifestazione: Sae costruzioni srls Antonio Scigliano, Capani gelateria, Tecnocasa di Salvatore Ferraro, Le delizie del grano, Torre di Albidona, Fondazione Mediolanum ag. di Rossano e Trebisacce di Luigi Ramundo, Frantolio di Giovanni Acri, Studio commerciale Rag. Natale Pacenza, Indicol srl, Oleificio Santoro. Partnership della serata: Ottica Martucci, Antonio Russo parrucchieri, Narcisio di Natalia Labonia make up artist, Giusy Marchese esperienza di bellezza nail artist e make up artist, Tinari fiorista. Un’iniziativa straordinaria che celebrerà la moda attraverso i cinque elementi essenziali della vita. Non solo un’esibizione di abiti, ma un vero e proprio viaggio sensoriale nella quintessenza dell’esistenza umana, un’ode alla bellezza intrinseca che risiede in ognuno dei cinque elementi essenziali: terra, aria, acqua, fuoco ed etere, attraverso l’arte del design e della creatività. In un’epoca dominata dalla frenesia della vita virtuale, dai social media, dall’intelligenza artificiale, la dottoressa Attadia vuole regalare un’esperienza che riscopra la bellezza e l’armonia con la natura. Tripudio di colori sulla passerella calcata da dieci fantastiche modelle che, a ritmo di musica con la presenza del Dj set che allieterà la serata con Dj Antony, indosseranno i capi del brand Odesa fashion insieme ad altri brand presenti nello store. Ben sette le uscite per la sfilata di moda ispirate ai cinque elementi essenziali che si fondono con i corpi celesti in un vero e proprio inno alla natura. (Fonte: Odesa fashion / Comunicazione: Studio di Sociologia e comunicazione Dott. Antonio Iapichino)