TRADIZIONI E SAPORI
“Il successo non arriva trasportato dall’acqua e non cade neanche dal cielo. Per avere successo in cucina bisogna lottare” (Antonino Cannavacciuolo).
Scrivere di Eustachio Persia e del Terrazzino vuol dire immergersi in un mondo fatto di tradizioni, arte, sensibilità, valori etici, professionalità, oltre che di grande capacità culinarie.
Incastonato tra i famosi Sassi, in un paesaggio meravigliosamente coinvolgente sia per gli occhi che per l’animo, il Terrazzino è un fiore all’occhiello per tutto il Sud Italia, grazie alla bontà dei suoi piatti e in virtù delle qualità umane di Eustachio e di tutti suoi valenti collaboratori.
Gli splendidi locali ipogei sono ricavati in una meravigliosa cantina del 1600, che ripercorre la storia contadina del tempo, offrendo al visitatore uno spettacolo indimenticabile.
I suoi fondatori sono il Commendatore Umberto Giasi, sua moglie Iolanda Celani e il giovane Eustachio Persia che, con lungimiranza e impegno costante è riuscito a portare il Terrazzino ad un livello internazionale.
Nella sua vita ha sempre lottato per conseguire successi senza dover mai chiedere niente a nessuno, ma soltanto lavorando strenuamente e con serietà e senza mai scendere ad alcun compromesso.
E questo gli permette di camminare sempre a testa alta e le mani pulite.
La sua simpatia, professionalità e competenze specifiche, unite ad un linguaggio forbito fanno di lui un punto di riferimento preciso per tutti.
Stimato e rispettato per le sue qualità professionali, ma soprattutto per le sue virtù umane, è l’orgoglio di quanti hanno la fortuna e l’onore di conoscerlo.
L’esempio luminoso che ha trasmesso è fondamentale per quanti si arrendono alle prime difficoltà e per chi non ha il coraggio di fare le proprie scelte, mentre Eustachio ha dimostrato come con determinazione, spirito di iniziativa e studio si possono raggiungere traguardi prestigiosi.
Con il suo modo d’essere è riuscito a far sé che all’interno del Terrazzino non soltanto si può
gustare una verace cucina tradizionale, ma dove si vivono momenti di convivialità che vanno ben al
di là del semplice pranzo o della semplice cena.
Entrando in questo luogo eccezionale ci si trova immersi in un ambiente caldo dal punto di vista
umano e si viene accolti da un Eustachio solare, capace di trasformare un semplice momento
culinario in una esplosione di sentimenti e di emozioni.
Ringraziamo Eustachio Persia , certi che riuscirà a conseguire successi sempre più alti, mantenendo inalterati i suoi valori etici, che lo collocano sul gradino più alto della moralità.
RAFFAELE BURGO