Oriolo-02/09/2024:    LA NAVE DELL’ETERNITA’

                                         

      LA NAVE DELL’ETERNITA’

 

Quando si scrive con il cuore, ogni verso diventa emozione forte che permette di meditare su temi importanti della vita e, nel contempo, offre la possibilità di riflettere e immergersi in un mondo fatto di pulizia etica.

Ebbene, la poetessa e scrittrice Francesca Cannavò, ormai nota a livello internazionale grazie ai suoi innumerevoli successi, riesce appieno a far diventare la scrittura parola, immagine che scorre nel cuore e nella mente di quanti hanno la gioia di leggere i suoi versi.

E riesce in questo con quella semplicità e amabilità che la contraddistinguono e che ne fanno una persona speciale e straordinariamente  unica.

Il suo ultimo successo lo ha ottenuto nella splendida cornice del Castello di Oriolo, dove ha ricevuto un importantissimo Premio con la sua lirica “ La nave dell’eternità”, che ha riscosso apprezzamenti ed applausi dopo che Francesca, visibilmente emozionata, l’ha declamata con enfasi.

La Dottoressa Cannavò è una donna che ha fatto dei valori umani ed etici alcuni dei suoi cavalli di battaglia e riesce a coniugare i suoi princìpi con la sua scrittura, creando un meraviglioso mix di emozioni palpitanti di vita.

Un plauso, certi che il futuro le arriderà successi sempre più prestigiosi.

RAFFAELE BURGO