ROCCA IMPERIALE-07/09/2024: Meno uno. Il giorno tanto atteso è arrivato, domani sera è prevista la serata conclusiva della tre giorni, del Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia, con il concerto finale all’Arena del Mare, di LDA
COMUNICATO STAMPA
ROCCA IMPERIALE
Meno uno. Il giorno tanto atteso è arrivato, domani sera è prevista la serata conclusiva della tre giorni, del Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia, con il concerto finale all’Arena del Mare, di LDA. L’ appuntamento è per le ore 21.30 sul lungomare rocchese, dove già da ieri tecnici, operatori e maestranze, stanno allestendo un mega palco dove di esibirà in un live completamente gratuito, uno degli Artisti più amati dalle giovani generazioni. Per Luca D’Alessio, figlio di Gigi, sarà la sua prima volta nell’Alto jonio cosentino, dove porterà con il suo “Summer tour 24” inserito nel Lemon Fest, accompagnato dalla sua band, i successi che lo hanno reso noto dapprima su Canale 5 al programma “Amici” condotto da Maria De Filippi e successivamente al “Festival di Sanremo” dell’anno scorso. Ai suoi tanti fans farà ascoltare anche i brani che gli hanno consegnato un Disco d’ Oro e uno di Platino. Saranno quasi due ore di grande musica con gli spettatori, è atteso il pubblico delle grandi occasioni, che delizieranno le proprie orecchie, con le sue hit che ogni giorno milioni di radio ascoltatori, ascoltano sui principali network nazionali e scaricano dalle più importanti piattaforme musicali.
LDA, dopo aver duettato con il padre Gigi D’Alessio nella nuova versione del brano “Primo Appuntamento” contenuta nell’album Fra, ha dichiarato in diverse interviste di non avere in programma vacanze quest’estate. E così è stato. Infatti la bella stagione è stata interamente dedicata ai live e alla scrittura di nuovi brani e al lavoro in studio, con un progetto inedito che dovrebbe portarlo a concorrere nuovamente tra i big a Sanremo 2025. Lo scorso 4 Settembre è stato ospite in Tv, insieme a tanti altri artisti, al “Radio Zeta Future Hits Live 2024” all’Arena di Verona. Il suo tour nel Paese dei Limoni sarà possibile grazie alla sinergia tra Regione Calabria, Comune e Consorzio di Tutela e valorizzazione del Limone Igp, con un grande lavoro di squadra tra il sindaco Giuseppe Ranù, il suo vicario Antonio Favoino e gli attivissimi assessori Sabrina Favale e Marino Buongiorno insieme al Presidente del Consorzio Vincenzo Marino e a tanti volontari ad iniziare dalle Associazioni presenti sul territorio.
Rocco Gentile