Rocca Imperiale-12/10/2024: Ottimamente riuscita la Giornata Ecologica-Puliamo il Mondo 2024
Rocca Imperiale:12/10/2024
Ottimamente riuscita la Giornata Ecologica-Puliamo il Mondo 2024
Giovanissimi studenti e adulti si sono dati appuntamento alle ore 08,30 nel piazzale antistante le scuole,venerdì 11 ottobre, per l’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo”. Una bella sinergia che ha visto scendere in campo l’amministrazione comunale,guidata dal sindaco Giuseppe Ranù,la Bandiera Blu,la Bandiera Lilla,I borghi più belli d’Italia e l’I.C. Federico II.- Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali. Gli obiettivi di Puliamo il Mondo sono gli stessi di Legambiente per la protezione e la salvaguardia della natura. Marino Buongiorno (Assessore alla Transizione Digitale, Ambiente e Territorio, Marketing, Personale, Viabilità e Pnnr), che ha coordinato i lavori ha dichiarato che:” Oggi abbiamo concluso la Giornata Ecologica a Rocca Imperiale, parte dell’iniziativa nazionale Puliamo il Mondo 2024 di Legambiente, in collaborazione con la scuola I.C. Federico II, diretta dal Prof. Giuseppe Dilillo.
Questa giornata è stata un’opportunità unica per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’educazione ambientale. I ragazzi della scuola hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando che il futuro del nostro pianeta è nelle loro mani. Attraverso la raccolta dei rifiuti e le attività di sensibilizzazione, hanno imparato come piccoli gesti quotidiani possono avere un grande impatto sulla tutela del nostro territorio.
Investire nell’educazione ambientale dei giovani significa garantire un futuro più sostenibile per tutti. Grazie a loro, Rocca Imperiale ha vissuto un momento di grande consapevolezza e impegno, che porterà frutti nel tempo.
Un ringraziamento speciale va agli studenti, agli insegnanti e ai volontari che hanno reso possibile questa giornata.
Il futuro dell’ambiente è nelle mani delle nuove generazioni”.
Franco Lofrano