Trebisacce-12/10/2024:       ORGOGLIO

                                                  

         ORGOGLIO

 

 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” (Eleanor Roosevelt)

La musica è sempre capace di trasmettere sensazioni ed emozioni; ha fatto sbocciare amori, ha fatto nascere amicizie, ma è stata capace di fare ciò soltanto quando è stata fatta con la voce del cuore.

Oggi molti artisti cantano, ma sono pochi coloro i quali lo fanno realmente con l’animo.

Tra questi c’è Chanel Marie Odoguardi che, grazie alle sue qualità artistiche, parteciperà alla XVI Edizione del NyCanta, Festival della Musica Italiana di New York, unitamente ad altri grandi artisti di fama internazionale.

Siamo orgogliosi di Chanel Marie, anche perché sono gli esempi come il suo che permettono di credere ancora nei valori etici VERI e  nella MUSICA come veicolo trainante di emozioni profonde, soprattutto perché Chanel Marie riesce a coniugare perfettamente voce e cuore, per cui le note sono un tutt’uno con l’animo e quando ciò accade si chiudono gli occhi e si ascolta con il cuore.

Con il suo esempio insegna che tutti abbiamo il dovere di sognare, di pretendere da noi stessi il sogno, di caricare di sogno il nostro oggi, perché diventi ragione del domani che vogliamo.

Con esempi come quello di Chanel Marie siamo certi che la nostra società saprà riprendersi ciò che le è stato tolto, cioè i valori veri.

Grazie a giovani come lei, possiamo essere ottimisti, in quanto ci rendiamo conto che non esiste soltanto un mondo malato, ma ci sono anche delle oasi meravigliose dalle quali attingere acqua pulita.

RAFFAELE BURGO