Trebisacce-04/12/2024: SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI
SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI
“ Quanta violenza c’è nei confronti delle donne! Basta! Ferire una donna è oltraggiare Dio, che da una donna ha preso l’umanità” (Papa Francesco).
Questo nostro scritto viene dettato dal cuore e non ci vergogniamo di farlo con tantissima commozione nel cuore, che traspare anche dai nostri occhi umidi.
Ogni occasione per parlare o scrivere di Federica De Luca e del suo piccolo Andrea è per noi motivo di enorme tristezza e dolore ma, nel contempo, è un momento importante per ricordare due angeli volati in cielo troppo presto, a causa della mano di chi, al contrario, avrebbe dovuto difenderli e tutelarli.
Federica era una ragazza meravigliosa, arbitro di Volley e grande sportiva, un’anima pura e gentile, amante della famiglia ed in possesso di quei valori ancestrali che la sua splendida famiglia le aveva trasmesso fin da piccola.
Andrea era un bambino eccezionale con due occhi dai quali traspariva tanta gioia di vivere e crescere in un mondo pulito.
Due gemme preziose, due fiori profumati che avevano tantissimo da dare alla vita.
Non è stata data loro la possibilità di farlo ed il loro ricordo resterà sempre vivo nel cuore di quanti gli hanno voluto bene.
Amata da tutti, Federica era la luce degli occhi di papà Enzo e mamma Rita, due persone straordinarie uniche, che da quel maledetto giorno non hanno mai smesso di sensibilizzare attraverso iniziative che , si spera, possano finalmente debellare questa tremenda piaga sociale.
Chiudiamo gli occhi e davanti a noi avremo sempre l’immagine di una giovane donna, i cui occhi esprimevano amore per tutti e sentiremo la voce di un bambino che chiedeva soltanto di diventare grande.
Federica e Andrea saranno sempre con noi e da Lassù sapranno guidare i passi di tutti noi.
Due angeli, le cui ali avvolgeranno di amore coloro che hanno amato sulla terra.
RAFFAELE BURGO