Trebisacce-09/12/2024: Successo in Coppa Italia Taekwon-do Itf Italia Ita ITF, per gli atleti dell’Alto jonio, della Sibaritide e del Pollino, che ha avuto luogo a Fondi.
COMUNICATO STAMPA
TREBISACCE
Successo in Coppa Italia Taekwon-do Itf Italia Ita ITF, per gli atleti dell’Alto jonio, della Sibaritide e del Pollino, che ha avuto luogo a Fondi.
I “nostri” 15 atleti in gara hanno totalizzato 21 medaglie, tra cui 7 oro, 6 argenti e 8 bronzi. Niente male. Tutt’altro. La competizione ha visto impegnati 35 arbitri e 350 atleti provenienti da più di 20 scuole da ogni parte d’Italia. Il gruppo di giovani appartenenti all’Asd Accademia di Arti marziali rappresentati dagli Spartan team di San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana, con determinazione e coraggio ha raccolto il plauso e l’ammirazione dei presenti facendo incetta di premi che senz’altro hanno migliorato il loro bagaglio di esperienze, offrendo occasioni di crescita sia a livello atletico che personale, nonché stimoli e punti di partenza per continuare a migliorare in futuro. Questo è stato possibile anche grazie al gran lavoro portato avanti dai coach ufficiali Luigi Bifano Luigi e Angelo Guglielmelli e dai loro più stretti collaboratori. Grande merito anche al Maresciallo Davide Orlando che ha seguito le squadre con spirito di dedizione, nonostante fosse la sua prima esperienza da coach, ha dimostrato di essere l’uomo giusto al posto giusto, entrando nei cuori di tutti gli atleti presenti che lo hanno eletto a punto di riferimento imprescindibile. Ottima anche la direzione dell’ arbitro d’eccellenza Cosimo Maria Fusca, cintura Nera 2° Dan, che ancora una volta ha garantito grande correttezza, competenza e imparzialità. Ma il plauso più grande va ai giovani campioni che con determinazione, coraggio e impegno hanno conquistato traguardi importanti, dimostrando una forza d’animo invidiabile, e alle sedi Asd 3B Crossfit Gym di Trebisacce, alla Gym Fitness Time e alla Ajd Fitness Accademy di Villapiana che hanno reso possibile il raggiungimento dell’ambito traguardo.
Rocco Gentile