Rende (CS)-17/12/2024: Elio incanta il Teatro Garden di Rende con “Quando un Musicista Ride”

Elio incanta il Teatro Garden di Rende con “Quando un Musicista Ride”

 

Elio, noto per la sua carriera con Elio e le Storie Tese, ha portato sul palco un mix di musica e comicità, accompagnato da una band di giovani talenti

 

Ancora un successo per la rassegna teatrale “Prima Fila” grazie allo spettacolo “Quando un Musicista Ride” di Elio, andato in scena al Teatro Garden di Rende. Il numeroso pubblico ha potuto così assistere ad una performance unica e coinvolgente da parte di un artista poliedrico.

Elio, noto per la sua carriera con Elio e le Storie Tese, ha portato sul palco un mix di musica e comicità, accompagnato da una band di giovani talenti. Lo spettacolo ha messo in mostra la capacità di Elio di giocare con la musica e le parole creando un’atmosfera magica con il pubblico, che ha potuto ridere e riflettere allo stesso tempo.

Durante la serata, Elio ha eseguito brani celebri di grandi artisti, reinterpretandoli con arrangiamenti inediti e sorprendenti. Molte canzoni, poi, sono state introdotte da aneddoti e battute che hanno svelato il lato più ironico dell’artista.

La sua performance ha messo in luce non solo il suo talento musicale, ma anche la sua sensibilità verso temi di attualità e il suo impegno nel promuovere valori positivi attraverso la musica.

“Quando abbiamo scritto lo spettacolo – ha detto Elio – l’intenzione è stata quella di raccontare tutto il mondo comico degli anni ‘70 dell’area del derby club a Milano. Non solo derby, ma al centro di questo cerchio immaginario c’è proprio il derby perché volevo proprio far risaltare questa differenza enorme che c’è fra la libertà creativa di quegli anni con questo amore per l’assurdo e per il surreale, che a me piace tanto, e quello che, invece, sta accadendo ora. Dopo tanti anni, invece di andare avanti dal punto di vista della creatività e della libertà creativa, abbiamo fatto tantissimi passi indietro e questo spettacolo penso che lo metta molto bene in luce”.

La rassegna “Prima Fila”, giunta alla sua XXII edizione, continua a portare sul palco spettacoli di alta qualità, confermandosi come un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della musica. I due prossimi spettacoli sono in programma venerdì 20 dicembre alle ore 21 al Teatro Sybaris di Castrovillari con lo spettacolo “Via del Popolo” di e con Saverio La Ruina e sabato 21, sempre alle ore 21, al Teatro Apollo di Crotone con i Gemelli di Guidonia.

Paolo Talarico