Rocca Imperiale: 29/12/2024
Giunge al termine l’esperienza del mensile “Eco Rocchese”
Cari lettori,
è questo l’ultimo numero di uscita del mensile “Eco Rocchese”. Sono trascorsi ben 10 anni e in questi anni il mensile ha raccontato tanti avvenimenti politici, religiosi e sociali che hanno riguardato la comunità rocchese.
Come Direttore Responsabile del mensile ritengo di aver svolto un lavoro utile di informazione per la comunità, a titolo gratuito, e di aver adempiuto con serietà e impegno all’incarico affidatomi nel 2015 dall’amministrazione comunale che ne è l’Editore.
Abbiamo condiviso l’idea con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, di dotare Rocca Imperiale di un giornale locale per informare la comunità e per avvicinare i giovani alla scrittura creativa per essere sentinelle attente del loro territorio.
Inoltre per quattro anni consecutivi abbiamo condiviso e promosso un corso di base di giornalismo che si è svolto all’interno della sala consiliare “E. Camerino”, presso il Monastero dei Frati Osservanti e qualche volenteroso corsista è diventato Giornalista Pubblicista e altri hanno continuato a scrivere per il giornale.
Devo anche ringraziare le tante persone che hanno collaborato, a titolo gratuito, con i loro testi impreziosendo i vari numeri del mensile.
Sono in tanti ed elencarli tutti diventerebbe difficile per me. Grazie di cuore a tutti.
Oggi, per motivi personali, devo comunicarVi che il corrente mese di Dicembre 2024 segna l’uscita dell’ultimo numero e ne annuncia la chiusura.
Termino con soddisfazione per il lavoro svolto e con la speranza che i giovani rocchesi possano contribuire a raccontare la storia e l’attualità del territorio.
Cordiali Saluti
Franco Lofrano