Corigliano Rossano-14/01/2025: “A spasso in Biblioteca”, al via il progetto che unisce scuola e territorio. Ospite al Palma l’attore Damiano Giordano

COMUNICATO STAMPA

A spasso in Biblioteca”, al via il progetto che unisce scuola e territorio. Ospite al Palma l’attore Damiano Giordano

Giovedì 16 gennaio la presentazione dell’iniziativa frutto della partnership tra l’IIS L. Palma Green Falcone Borsellino e la Biblioteca Carmine De Luca

Giovedì 16 gennaio alle ore 9.15, nell’Aula Magna della sede “Palma”, si terrà la presentazione ufficiale del progetto “A spasso in Biblioteca”, frutto della partnership tra l’IIS L. Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano e la Biblioteca cittadina “Carmine De Luca”.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi seconde e terze di tutti gli indirizzi, si articolerà in un ciclo di incontri tematici a cadenza mensile che affronteranno una vasta gamma di argomenti con la partecipazione di professionisti qualificati.

Alla cerimonia di presentazione interverranno il Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico e alcuni membri della Fondazione, mentre ospite d’onore sarà l’attore, comico e content creator Damiano Giordano.

Gli studenti saranno accompagnati dalle prof.sse Elvira Fortino e Rosanna Taranto, referenti della Biblioteca scolastica, le quali avranno il compito di coordinare le attività e favorire un dialogo attivo tra i partecipanti nel corso dell’incontro, che nella stessa giornata si terrà anche nelle sedi “Green” e “Falcone Borsellino” dove a coordinare i ragazzi saranno le prof.sse Maria Amato e Carmela Servidio.

“A spasso in Biblioteca” mira non solo a incentivare la scoperta e la conoscenza della biblioteca come luogo di apprendimento e crescita personale, ma anche a creare un legame più stretto tra scuola e territorio, aprendo nuove prospettive di sviluppo culturale e sociale.

Il referente per la comunicazione

prof.ssa R. Molinari