San Marco Argentano-16/01/2025: Generazione Verace, Luca Tudda protagonista al Sigep di Rimini con un showcooking

luca tudda

Comunicato Stampa

Generazione Verace, Luca Tudda protagonista al Sigep di Rimini con un showcooking

Il 21 gennaio insieme a Corrado Scaglione di Enosteria Lipen già ospite di Ammasciata Festival darà vita ad un appuntamento del programma per l’Associazione Pizza Verace Napoletana

Luca Tudda, pizzaiolo resident e patron di A’ Mmasciata pizzeria a San Marco Argentano Scalo, dopo i festeggiamenti per i dieci di attività si conferma sempre più protagonista della scena contemporanea dell’arte bianca e ambassador d’eccellenza di Calabria per l’Associazione Pizza Verace Napoleatana. Sarà proprio con l’associazione del presidente Antonio Pace – ospite tra l’altro nella serata conclusiva di A’ Mmasciata Festival – che il pizzaiolo calabrese sarà protagonista al Sigep, l’appuntamento mondiale di riferimento per il settore Foodservice in programma dal 18 al 22 gennaio a Rimini. 

“Generazione verace” sarà il format che accoglierà il pizzaiolo di San Marco Argentano insieme ad un altro illustre rappresentante della Avpn Lombardia, ovvero Corrado Scaglione con il quale proprio Luca Tudda duettò in una delle serate del programma di A’Mmasciata Festival. I due si ritroveranno nella fiera di Rimini per continuare il gemellaggio iniziato in Calabria e giocare con il pubblico attraverso abbinamenti tra cucina italiana e pizza verace napoletana, senza tralasciare la storia e le tecniche dietro ogni preparazione. 

Luca Tudda porterà una pizza identitaria della cultura gastronomica calabrese, seguendo il filone che tiene legato alla tradizione dell’AVPN e il territorio dal quale proviene e che sa valorizzare sempre attraverso la scelta di materie prime selezionate tra piccolo produttori della scena agricola calabrese, e l’abbinamento con i vini dell’areale di riferimento attraverso i quali ha costruito, nel suo locale a San Marco Argentano, una carta vini che propone oltre 50 etichette diverse che valorizzano le cantine e le espressioni più genuine e fedeli ai vitigni autoctoni della regione. 

Lo showcooking di Tudda e Scaglione si svolgerà nello spazio Pizza Club all’interno del nuovo padiglione all’ingresso Est B8 della Fiera di Rimini dalle ore 12:00 alle 13:00. Una di quelle esperienze da non perdere al prossimo Sigep ormai ai nastri di partenza. Nello stesso spazio tutte le sere AVPN propone AperiPizza con Ciro e Antonio Coppola, Fulvio Belfiore, Francesco Pone, Vincenzo Miele, Ciro Salvo, Antonello Cioffi, Mirko D’Agata, Vincenzo Esposito, Luca Tudda, Corrado Scaglione, Luca Di Massa, Gennaro Langella.

Ufficio Stampa 

Vincenzo Alvaro – Giornalista