Rocca Imperiale-27/02/2023: Primarie: su Rocca Imperiale vince Bonaccini / Elly Schlein guiderà il Pd
Rocca Imperiale:27/02/2023
Primarie: su Rocca Imperiale vince Bonaccini
Elly Schlein guiderà il Pd
Lo scrutinio della locale sezione ha fatto registrare 164 voti per Bonaccini e 30 voti per Schlein,per un tolale di 194 votanti.
Le operazioni al seggio n.1 della marina, all’interno della palestra comunale di Via Sandro Pertini, sono state condotte da Cascardi Giuseppe (Presidente del seggio), Nicola Tufaro e Luciano Fortunato (componenti).
Il risultato è in controtendenza con quello nazionale che ha visto alla guida del Pd la deputata Elly Schlein, 37 anni, e si spera che possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro.
“Ringrazio il popolo democratico, un popolo che si è riunito e ha risposto alla chiamata. Ora la responsabilità e non tradire questa fiducia”. Lo ha detto la neo-segretaria del Pd Elly Schlein nel discorso della vittoria al suo comitato elettorale. E ancora ha aggiunto:
“Questo voto è un mandato chiaro per il cambiamento. Un popolo si è riunito e ha risposto alla nostra chiamata, la nostra responsabilità è quella di non tradire mai questa fiducia. Un messaggio molto forte e caloroso lo voglio mandare a Stefano Bonaccini. Ringraziandolo e facendogli i complimenti e ringraziandolo per il confronto molto alto e rispettoso che abbiamo avuto. Lavoreremo insieme per l’unità del Paese e del partito, non possiamo permetterci altro. Sarò la segretaria di tutti”.
Franco Lofrano