Trebisacce-24/03/2023: I SENTIMENTI VERI
I SENTIMENTI VERI
“La vita ha valore per merito dei sentimenti, delle emozioni, del pianto, della risata, delle lacrime e dei sorrisi. La vita ha valore a causa di tutte queste cose, che sono la gloria della vita” (Osho).
Scriviamo sempre con il cuore, ma questa volta desideriamo farlo in modo ancora più profondo, perché i valori della vita sembra siano quasi del tutto scomparsi a causa di una profonda crisi esistenziale..
Ebbene, oggigiorno è difficile anche relazionarsi, in quanto la stessa amicizia è diventata un optional; in molti la intendono soltanto come mero interesse, causando una crisi ancora maggiore in un animo sensibile.
Per fortuna ci sono anche delle oasi felici, dove l’acqua purissima dei valori travalica qualunque altra cosa e questo grazie al rispetto, alla semplicità, alla umiltà, alla educazione, alla intelligenza, alla modestia, alla sensibilità di persone che mettono dinanzi a tutto gli affetti veri, puliti e disinteressati.
Scrivere di Francesca, Melissa ed Ilenia significa addentrarsi in un mondo fatto di princìpi ancestrali, ai quali ormai credono in pochi, ma che sono fondamentali per tornare a riappropriarsi di sentimenti forti.
Ciò che hanno sulle labbra lo hanno anche nel cuore, proprio perché la loro pulizia interiore, che traspare dai loro occhi, permette di parlare sempre con quel linguaggio garbato fatto di insegnamenti umani ed etici.
La passione per la Moda di Melissa e Ilenia le porta a cimentarsi in diversi concorsi e ciò che risalta, oltre alla loro naturale bellezza esteriore, è il loro comportamento, il rispetto per se stesse e per gli altri che le fanno assurgere ad esempio per tutti.
Francesca è una mamma attenta e premurosa, appassionata di poesia, a dimostrazione della sensibilità che la anima.
Il papà Vincenzo, lavoratore integerrimo e dotato di una dolcezza infinita, è l’esempio lampante della persona che mette dinanzi a tutto la famiglia.
E Giada, la piccola della famiglia, bravissima ballerina, riesce a coniugare perfettamente la scuola e la passione per la danza.
Cosa c’è di più bello della condivisione, dell’Amicizia con la “A” maiuscola, di un abbraccio affettuoso e sincero? Quando tutto ciò accade, vuol dire che la vita ci ha fatto un regalo.
Un ad maiora semper a questo meraviglioso esempio di bontà e di valori e grazie per il meraviglioso esempio che trasmettete.
RAFFAELE BURGO