Montegiordano-17/06/2023: A LECCE, L’ACCADEMIA “Italia in Arte nel Mondo” ORGANIZZA LA BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE. (di Mario VUODI).
A LECCE, L’ACCADEMIA “Italia in Arte nel Mondo” ORGANIZZA LA BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE. (di Mario VUODI).
Montegiordano. A Lecce, il 15 Luglio 2023, presso il Foyer dell’Antico e Monumentale Teatro Politeama Greco, nato come il secondo teatro del Sud Italia dopo il San Carlo di Napoli, si terrà la Biennale Internazionale di Arti Visive dedicata a “Zeus il Re degli Dei Olimpi”.
La straordinaria manifestazione, organizzata dall’Accademia Internazionale di “Italia in Arte Nel Mondo”-Associazione Culturale di Brindisi, affermata in campo internazionale, dal Titolo: Alto Riconoscimento d’Arte a Personalità del mondo dell’Arte della Scienza e della Cultura “Zeus il Re degli Dei Olimpi”, Premio Internazionale di Cinematografia, Teatro e Letteratura Omaggio a Ubaldo Lay, Alto Riconoscimento per l’Impegno Sociale “Il Pensatore” di Auguste Rodin.
Parteciperanno all’Evento Internazionale d’Arte, tra i più importanti d’Europa, Artisti, Personalità del Mondo dell’Arte, della Scienza, della Medicina, della Cultura e del Volontariato provenienti da ogni parte del Mondo.
L’evento si svolgerà secondo il seguente calendario:
Sabato 8 Luglio alle ore 19,00 presso le Sale Espositive dell’ex Conservatorio Sant’Anna in Lecce: Inaugurazione della Mostra e Conferenza Stampa di presentazione dell’Edizione con la presenza degli Artisti partecipanti, della Direzione Artistica dell’Accademia, dei Componenti del Comitato d’Onore, delle Autorità Civili, Militari e Religiose, a seguire presso la Sala Conferenze: CONVENTION per l’Impegno Sociale e per i Diritti Civili.
Sabato 15 Luglio alle ore 19,00 presso il Foyer dell’Antico e Monumentale Teatro Politeama Greco in Lecce:
-Consegna Alto Riconoscimento d’Arte “Zeus il Re degli Dei Olimpi”.,
-Consegna Premio Speciale di Cinematografia,Teatro e Letteratura Omaggio a Ubaldo Lay,
-Consegna Alto Riconoscimento Per l’Impegno Sociale “Il Pensatore” di Auguste Rodin.
Le opere degli Artisti insigniti saranno esposte dal 9 al 16 Luglio presso le Sale Espositive dell’ex Conservatorio.
Mario Vuodi