Rocca Imperiale-18/07/2023: Nuova viabilità alla contrada “Pietra piana”

Rocca Imperiale:18/07/2023

Nuova viabilità alla contrada “Pietra piana”

 

“Iniziati i lavori per la manutenzione e realizzazione di una nuova viabilità alla c/da “pietra piana”. Opera attesa da lunghi anni. Nuovi insediamenti, nuove colture, giovani imprenditori”, è quanto ha comunicato il sindaco Giuseppe Ranù alla comunità.

Sono iniziati i lavori in Contrada “Pietra piana”, in prossimità del Centro Anziani e, perciò, nella parte alta del borgo. Si tratta si realizzare una nuova strada che renderà agevole accedere ai fondi agricoli. Oggi si presenta molto difficoltoso il percorso sia pedonale che in auto. Questa nuova opera pubblica consentirà ai giovani agricoltori, e non solo, di mettere a dimora nuove culture e si insediarsi in loco magari con l’idea di far nascere una nuova azienda agricola.

Ci sono già giovani che hanno maturato l’idea di piantare alberi di mandorle, ma possiamo attenderci anche altre e nuove idee di insediamenti produttivi e da reddito. Intanto si parte con le infrastrutture che facilitano e incoraggiano le idee progettuali, poi i potenziali giovani imprenditori ci dimostreranno la loro eventuale realizzazione dell’idea e noi ne scriveremo. Alla base di tutto vi è l’idea di contrastare l’esodo dei giovani verso città del Nord e queste opere creano delle potenziali opportunità.

La politica del fare…continua.

Franco Lofrano