Rocca Imperiale-21/07/2023: Maria Bolignano visita il Museo delle Cere

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Maria Bolignano visita il Museo delle Cere
L’artista, giunta a Rocca Imperiale per uno spettacolo comico, ha deciso di cogliere l’opportunità di ammirare tutti i musei allestiti all’interno del Monastero Comunale costruito dai Frati Francescani Osservanti (1562): Museo delle cere, del mare/fossili/conchiglie, mitologico, medievale, mineralogico, araldico.
L’attrice ha scoperto l’accuratezza e il realismo delle statue di cera che sembravano quasi prendere vita di fronte ai suoi occhi. Non è mancato lo stupore nel riconoscere volti noti tra le rappresentazioni dei personaggi più famosi come: Leonardo da Vinci, Papa Francesco, Papa Wojtyła, Papa Roncalli, Totò, Charlie Chaplin, Alberto Sordi, Giuseppe Verdi, Giacomo Leopardi, Pablo Picasso, Salvo D’Acquisto, Mozart, Maria Callas, ecc…
Maria Bolignano è stata accompagnata direttamente dal Direttore del Museo che le ha descritto e narrato ogni dettaglio riguardante la manifattura particolare delle statue di cera non verniciate nonché la postura e l’espressione (dettagli mirati e voluti che contraddistinguono il Museo di Rocca Imperiale).

L’attrice ha concluso la sua visita a Rocca Imperiale con uno spettacolo comico, organizzato nel Centro storico dall’Amministrazione Comunale, che ha regalato al pubblico tanto

divertimento; rapito dalle sue gesta comiche e dalle sue storie, è rimasto a lungo in piedi per applaudire e omaggiare l’artista.
La visita di Maria Bolignano al Museo delle cere di Rocca Imperiale è stata una testimonianza dell’importanza e del fascino culturale che un luogo può trasmettere. Non solo ha offerto all’attrice un’esperienza indimenticabile, ma ha anche contribuito a promuovere le bellezze e le ricchezze di Rocca Imperiale nel panorama artistico nazionale. Questa visita certamente rimarrà impressa nella memoria dell’attrice e del pubblico che ha potuto condividere con lei un momento di pura magia.
Fonte: Museo delle Cere