Trebisacce-06/09/2023:         GRANDISSIMA AFFERMAZIONE

                                    

        GRANDISSIMA AFFERMAZIONE

 

I giovani talenti, quando vengono coltivati con passione, amore e dedizione, riescono ad ottenere soddisfazioni sempre più gratificanti, grazie proprio alla loro serietà e modestia.

Ennesimo successo per due giovanissime figlie della nostra Trebisacce, ormai avvezze a risultati straordinari in ogni settore nel quale si cimentano.

Nel corso dell’ultima edizione del Cantaragazzi, svoltosi a Trebisacce ed organizzata dal Maestro Antonio De Paola, le due straordinarie sorelle, Francesca ed Alessia Moscatelli, ancora una volta hanno suscitato l’ammirazione e l’apprezzamento di tutti i presenti, in virtù delle loro meravigliose performances canore, spaziando da un genere all’altro con una naturalezza infinita, a dimostrazione che lo studio ripaga sempre.

Sia i “pezzi” in italiano che quelli in inglese hanno ottenuto un grande successo, in quanto entrambe cantano sempre prima con il cuore e poi con la voce e la tecnica musicale.

La grinta di Francesca e la dolcezza di Alessia permettono allo spettatore di godere di momenti altamente emotivi, proprio perché riescono a fare immedesimare in ciò che interpretano.
Sì, perché sono anche delle ottime interpreti, pertanto fanno sì che la canzone diventi un’opera d’arte.

Non dimentichiamo che Francesca ed Alessia, oltre ad essere delle pregevolissime cantanti, sono eccelse pianiste, infatti studiano al Conservatorio di Cosenza, con risultati davvero eccellenti.

Ascoltarle mentre suonano il pianoforte significa immergersi in un mondo veramente unico, fatto di melodia e sonorità stupende.

Un plauso a questi talenti del nostro Alto Jonio che, siamo certi, voleranno alto nella vita, grazie alle loro qualità, che formano un connubio perfetto con le qualità etiche che le contraddistinguono.

RAFFAELE BURGO