Rocca Imperiale- 12/10/2023: Al via i lavori per  l’illuminazione nelle zone rurali/ Ranù: Riduciamo le distanze tra aree rurali e il centro abitato.

Ranù Giuseppe

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale: 12/10/2023

Al via i lavori per  l’illuminazione nelle zone rurali

Ranù: Riduciamo le distanze tra aree rurali e il centro abitato.

“Plinti e pali per illuminazione con pannello fotovoltaico. Porteremo la luce nelle zone rurali. Circa 340.000,00 euro di investimento. Fondi di bilancio per € 120 mila circa, ulteriori 118 mila circa ottenuti dalla Regione ed ulteriori 100 mila euro risorse ministeriali. Riduciamo le distanze tra aree rurali e il centro abitato. Una grande svolta”, è questa la notizia postata sui social dal sindaco Giuseppe Ranù.

E’ già arrivato una buona parte del materiale necessario per dare concretezza all’idea progettuale dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, di illuminare l’intero territorio comunale, anche le zone rurali, allo scopo di lenire i disagi e di offrire maggiore sicurezza alla popolazione.

Fondi ministeriali, regionali e comunali per realizzare questo progetto di illuminazione pubblica anche nelle zone rurali, spesso dimenticate e i cui bisogni vengono disattesi.

L’installazione dei pali dell’illuminazione pubblica alimentati ad energia solare, rappresentano un progetto promosso dall’amministrazione comunale che si pone il duplice scopo di rendere più sicure le vie di campagna e proseguire il cammino della sostenibilità nel settore delle opere pubbliche.

I pali saranno  posizionati in punti critici e poco illuminati della rete viaria rurale e periferica dove il rischio di incidenti è sempre stato considerato alto.

Franco Lofrano