Cerchiara di Calabria-11/12/2023: Ramundo:INIZIO LAVORI DI RIFACIMENTO MANTO STRADALE ZONA COLLI/VIOLA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
INIZIO LAVORI DI RIFACIMENTO MANTO STRADALE ZONA COLLI/VIOLA
Al via i lavori di rifacimento del manto stradale della zona Colli/Viola.
Da tanto tempo la viabilità in quella zona necessita di un intervento straordinario di rifacimento del manto stradale ed è stata inserita nella programmazione dell’Amministrazione Comunale tra le priorità per garantire un servizio di fondamentale importanza per i cittadini residenti nel luogo.
Oggi per la strada dei Colli/Viola che è stata oggetto di sperperi politici e di sterili attacchi per criticare l’operato di chi invece senza inutili clamori, lavora per risolvere concretamente i problemi, sono stati predisposti ben tre finanziamenti per garantire il ripristino dell’intero asse viario e mettere in sicurezza tutta la zona dalle frane, che negli anni hanno causato disagi e soprattutto danneggiato interi tratti di strada.
I primi due finanziamenti partiranno subito: il primo di 50.000€ e il secondo di 300.000,00, entrambi inserirti nel Piano di ripresa e resilienza, che dopo aver completato l’iter burocratico, trovano attuazione per ripristinare il manto stradale dissestato della zona Colli/Viola.
Mentre il terzo finanziamento da 1milione di euro che seguirà un iter differente sarà destinato a risanare la frana che ha interessato la zona e successivamente il rifacimento del tratto di strada danneggiato.
Siamo uno degli enti con maggior numero di progettualità inserite nel piano di ripresa e resilienza che hanno avuto esito positivo e questo grazie alla qualità della progettazione che stiamo cantierizzando.
Ancora una volta preferiamo il lavoro costante e la concretezza, alle pubblicazioni fantasiose e prive di contenuti, create da chi anziché collaborare mira a distruggere il tessuto sociale.
I problemi si affrontano e i cittadini hanno bisogno di risposte. Le risposte richiedono tempo e sacrificio!
In tanti hanno predicato “la strada dei Colli” ma in pochi hanno fatto seguire le parole ai fatti.
Chi ha orecchie per intendere, intenda!