Rocca Imperiale-20/12/2023: L’ORO DELLA CALABRIA: IL LIMONE IGP DI ROCCA IMPERIALE
L’ORO DELLA CALABRIA: IL LIMONE IGP DI ROCCA IMPERIALE
“ A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle”.
Ci sono tantissimi esempi positivi da imitare e da seguire e molti giovani dimostrano come si possa ancora credere nei valori veri e profondi della vita.
Uno di questi punti di riferimento è, senza alcun dubbio, la giovanissima Dottoressa Rosalba Giacobino che, con un duro lavoro e infinita passione, ha coronato tanti sogni, in primis quello della Laurea con il massimo dei voti ed il conseguimento di diversi Riconoscimenti a livello internazionale.
Rosalba ha vissuto e vive circondata dall’amore dei suoi familiari, che le hanno sempre trasmesso insegnamenti improntati sulle cose semplici, ma davvero fondamentali, che si fondono non sulla superficialità e sulla esteriorità, ma sul rispetto, sulla umiltà, sulla modestia, sulla educazione.
Grazie alla sua dedizione e ad un durissimo impegno personale, ha realizzato la stesura di un bellissimo e importantissimo elaborato, che ha permesso, così come lei stessa dice:” a molte persone di conoscere il valore, le preziose qualità del limone Igp di Rocca Imperiale”.
Trattasi di un lavoro estremamente articolato, utilissimo per comprendere tutto ciò che c’è dietro al limone di Rocca Imperiale e le sue enormi potenzialità.
La Dottoressa Giacobino ha tenuto a ringraziare Cico Lecce e i suoi soci della Cooperativa LeonHouse, Danilo ed Egidio, il Presidente del Consorzio Vincenzo Marino, l’Assessore Antonio Favoino per averla supportata nella ricerca degli imprenditori da intervistare.
Ringraziamenti anche alla imprenditrice Latricchia e all’imprenditore Di Leo ed a quanti hanno condiviso con lei informazioni ed esperienze personali.
Un plaudo a questa nostra figlia calabrese per tutto ciò che continua a fare affinchè non soltanto il comprensorio dell’Alto Jonio, ma l’intera Calabria, vengano conosciuti ed apprezzati per le sue bellezze, i suoi prodotti, i suoi talenti.
Rosalba è una ragazza speciale, i cui valori etici ed umani camminano di pari passo con la sua cultura e tutto ciò le permette di essere stimata da quanti hanno la gioia di poter condividere con lei momenti di sano dialogo.
Orgoglio della sua famiglia, mantiene inalterati i suoi princìpi tradizionali e questo suo modo d’essere la rende Grande ancora di più.
Un augurio acchè il suo futuro possa essere sempre più roseo, perché tutti noi abbiamo bisogno di esempi come il suo!
RAFFAELE BURGO