Cosenza-21/12/2023: AIC COSENZA | GIUSEPPE FRANCO DIVENTA CAVALIERE AL MERITO. SANTOIANNI: ORGOGLIOSI DEL SUA ATTIVITA’ PROFESSIONALE E ASSOCIATIVA 

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ITALIANA COLTIVATORI 

 

AIC COSENZA | GIUSEPPE FRANCO DIVENTA CAVALIERE AL MERITO. SANTOIANNI: ORGOGLIOSI DEL SUA ATTIVITA’ PROFESSIONALE E ASSOCIATIVA 

Il riconoscimento firmato dal Presidente Mattarella è stato consegnato ieri dal Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella

L’onorificenza di Cavaliere al Merito, con decreto del 2 giugno 2023 del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata conferita all’imprenditore Giuseppe Franco, dottore agronomo e imprenditore del settore agroalimentare originario di Longobucco, e fa seguito all’encomiabile carriera professionale ed imprenditoriale sul territorio calabrese, dove da oltre 20 anni è impegnato nella tutela, valorizzazione e sviluppo della nostra agricoltura.

La sua azienda è ubicata nei comuni di Francavilla Marittima, Civita, Cassano allo Ionio, Frascineto e Lungro e attualmente ricopre anche il ruolo di Delegato Nazionale per il comparto Federitaly Agricoltura ed è componente della Direzione Nazionale AIC (Associazione Italiana Coltivatori).

«Siamo oroglosi – ha dichiarato Elisabetta Santoianni, presidente provinciale AIC Cosenza – del riconoscimento conferito dal prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella a Giuseppe Franco, uomo di grande spessore e impegnato con spiccata sensibilità tanto nella sua attività imprenditoriale quanto nella nostra associazione per la quale ricopre il ruolo di delegato nella direzione nazionale. Da sempre sensibile alle tematiche sociali, partecipa attivamente alla vita associativa di numerosi enti benefici, al cui interno ha ricoperto anche incarichi, promuovendo iniziative, eventi ed attività no-profit, ed è un imprenditore caparbio e capace che fa orgoglio alla Calabria e alla nostra organizzazione». 

L’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Mattarella ha individuato, fra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni della nostra Provincia, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’imprenditore originario di Longobucco. 

****************

Avi Communication / Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]