Trebisacce- 04/01/2024: Al Grandmaster Raffaele Burgo la nomina di Responsabile Nazionale ed Europeo di stili “interni” Wudang.

Raffaele Burgo

Trebisacce: 04/01/2024

 Al Grandmaster Raffaele Burgo la nomina di Responsabile Nazionale ed Europeo di stili “interni” Wudang.

E’ fresca di giornata la bella notizia della nomina a Responsabile Nazionale ed Europeo, oltre ad International Advisor, di stili “interni” Wudang, assegnata con pieni meriti al nostro concittadino Raffaele Burgo. Questa nomina prestigiosa è il caso di ricordare che si aggiunge all’incarico di Presidente Mondiale della Federazione Kung Fu Chuan Shen Tao, che ricopre già da diversi anni.

Certamente il lavoro e l’impegno costante e professionale nel selettivo mondo delle Arti Marziali, impone un rigore altamente selettivo e il nostro amico Raffaele ha superato brillantemente l’analisi scrupolosa dei Maestri di Arti Marziali ed ecco che il nostro Alto Jonio e Trebisacce in particolare possono vantarsi di avere una persona così qualificata professionalmente che è portata quale esempio molto positivo sull’intero territorio. Ogni volta che al Grandmaster Raffaele Burgo giunge un nuovo riconoscimento la cosa non ci sorprende più di tanto perché ci aspettiamo queste belle e piacevoli sorprese. Così come ,ricordo, qualche mese fa la nomina di Direttore per conto della World Organizer of Martial Arts, sia per quanto riguarda la sezione americana che per quella araba. E anche in questo caso trattasi di una nomina prestigiosa, proprio perché  l’Organizzazione racchiude in sé l’attività marziale di tutti i Paesi del mondo. Passione per le Arti Marziali, allenamento continuo, personalità forte e determinata a perseguire sempre nuovi obiettivi fanno di Raffele Burgo un professionista di eccellenza. Ma Raffaele sa di essere un professionista serio e super rispettoso delle regole che lo sport in genere impone, ma la sua personale struttura caratteriale formatasi con anni di duri sacrifici, sopportati con Amore, lo hanno portato ad imporsi in questo mondo selettivo, ma rimanendone sempre con i piedi per terra e proponendo l’umiltà e il benessere psico-fisico. Raffaele pur avendo raggiunto dei traguardi ambiziosi non perde occasione per incontrare nelle varie palestre d’Italia e del nostro territorio dei Maestri di Arti Marziali e per i quali scrive su vari periodici e testate specifiche ogni cosa di loro e invia sempre messaggi positivi ai giovani per i quali immagina un futuro migliore e ricco di successi sportivi. Un Grandmaster Raffaele Burgo di successo, ma da prendere quale esempio positivo in termini di formazione costante per adulti e giovani. Auguri!

Franco Lofrano