Trebisacce-08/01/2024:   L’ANGELO DEL WUSHU

                     

mde

                       

        L’ANGELO DEL WUSHU

 

Pensiamo che al giorno d’oggi, in un mondo che pare abbia perso di vista i valori puliti e profondi, sia necessario riscoprire le emozioni vere, quelle che fanno sussultare il cuore, quelle che permettono di credere ancora nei sentimenti profondi.

Ebbene, ciò è possibile anche attraverso la pratica delle discipline marziali, quando vengono esaltate da praticanti di altissimo livello come Sandra Konstantinova, atleta di immenso valore tecnico, che ha fatto del Wushu la sua ragione di vita.

Pluricampionessa mondiale, famosa a livello internazionale, Sandra ha sempre dimostrato non soltanto bravura, ma anche enorme sensibilità, disponibilità umana, dolcezza.

Insomma, un vero esempio da imitare e da seguire per tantissimi giovani, che avrebbero bisogno di incentivi per credere di più in se stessi.

Sandra Konstantinova, russa di nascita e italiana d’adozione, è un punto di riferimento certo e prezioso, una persona veramente speciale, capace di profondere emozioni profonde attraverso il suo modo di trasmettere la pratica marziale nel suo aspetto più profondo, che travalica quello che è il semplice gesto tecnico e si proietta verso le vette più alte della vera arte.

Vederla in azione significa essere trasportati in un mondo meraviglioso, fatto di tecnica, ma anche di bellezza, eleganza, sentimenti.

Sembra un angelo che danza su una nuvola, tanta è la grazia che mette in ogni suo più piccolo gesto, ma nello stesso tempo diventa una tigre quando la tecnica stessa prevede determinazione, forza e velocità.

Esempi come il suo ce ne vorrebbero tantissimi, non soltanto nel mondo marziale, ma anche nella vita, in quanto appartiene alla categoria di persone vere, quelle che hanno nel cuore virtù umane ed etiche eccezionali.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO