Rocca Imperiale-02/03/2024: Favoino: Dopo la vetrina di New York arrivano richieste di Tour Operator Americani

Favoino Antonio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale:02/03/2024

Favoino: Dopo la vetrina di New York arrivano richieste di Tour Operator Americani

 

“Dopo la partecipazione al Salone del Turismo di New York ospiti nel padiglione della Regione Calabria insieme all’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia e al nostro Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP iniziano ad arrivare le prime richieste da parte di Tour Operator Americani”, è questo il messaggio gioioso postato sui social dall’assessore al Turismo Antonio Favoino. Risale alla fine dello scorso gennaio 2024 la partecipazione a New York del sindaco Ranù, dell’assessore Favoino e del Presidente del Consorzio per la Tutela del Limone Igp Vincenzo Marino e anche se in apparenza tutto tace in termini di riscontri positivi, si può affermare che così non è. Difatti è ancora fresca la notizia che Alessia Bevacqua della CEO di Made in Calabria, ha contattato l’amministrazione comunale per avere un dialogo in videoconferenza finalizzato a  promuovere una collaborazione al fine di promuovere il limone Igp e non solo a New York. Si legge nella nota che: ”Mi permetto di rivolgermi a Voi, avendo avuto il piacere di un primo scambio di vedute in occasione del “Travel & Adventure Show” tenutosi a New York. Forte dell’esperienza acquisita con Made in Calabria e della nostra comprovata capacità di penetrare efficacemente il mercato statunitense, grazie all’impiego di avanzate strategie di marketing, ispirate alle neuroscienze, mi rivolgo a Voi per proporre una partnership strategica. Il nostro obiettivo è quello di implementare una campagna promozionale altamente targettizzata, che non solo metta in luce Rocca Imperiale ma anche sfrutti le innumerevoli peculiarità del territorio, quali il rinomato limone e le vostre ricchezze paesaggistiche. In questo contesto, desidererei organizzare un incontro, preferibilmente tramite una call, per discutere più nel dettaglio le opportunità offerte da una tale iniziativa. Il nostro intento è esplorare insieme le modalità più efficaci per valorizzare il patrimonio culturale e naturale di Rocca Imperiale, delineando una strategia di marketing su misura che possa garantire il massimo impatto sul target americano”. La lettera ovviamente continua, ma qualcosa in positivo si sta muovendo e a breve ne sapremo di più.

Franco Lofrano