Rocca Imperiale-27/03/2024: Favoino: La Bandiera Lilla va mantenuta e sostenuta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale:27/03/2024

Favoino: La Bandiera Lilla va mantenuta e sostenuta

“Oggi ispezione da parte di Roberto Bazzano, Presidente di Bandiera Lilla, per un turismo sempre più accessibile a tutti. I riconoscimenti una volta ottenuti vanno mantenuti, sostenuti e migliorati”, è questo il messaggio postato sui social  dall’Assessore al Turismo Antonio Favoino.

Il presidente della Bandiera Lilla Roberto Bazzano stamattina ha incontrato l’assessore Favoino e la consigliera delegata Silene Gallo e altri amministratori  per fare una ricognizione sullo stato di fatto dei lavori inerenti la Bandiera Lilla  in atto percorrendo le strade dal Borgo e sino al lungomare.

Nel borgo, tra le tante cose, il presidente si è soffermato sul nuovo bagno autopulente in zona ‘Croce’ e sulla nuova illuminazione e panchine. Sul lungomare ha apprezzato le panchine speciali e ha confermato il concetto di straordinaria crescita dell’accessibilità delle persone diversamente abili agli stabilimenti balneari con l’obiettivo di raggiungere e confermare tutti i requisiti previsti dal turismo pienamente inclusivo. Il presidente Bazzano oltre a guardare con competenza la realtà attuale ha indicato agli amministratori come migliorare ancora l’accessibilità agli stabilimenti balneari beneficiando di contributi a fondo perduto. Inoltre ha suggerito di attenzionare un modello di lavoro specifico per integrare le capacità e le competenze del settore pubblico e di quello privato al fine di potenziare il turismo per tutti.

Franco Lofrano