Castrovillari-03/05/2024: PRONTI PER LA DECIMA EDIZIONE DEL CIRCUITO FELICE NAZZARO

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA AVI COMMUNICATION 

PRONTI PER LA DECIMA EDIZIONE DEL CIRCUITO FELICE NAZZARO

Torna sul Pollino il Trofeo nazionale regolarità auto storiche Aci Sport che coinvolgerà cinque comuni su un percorso di 135 km. Si parte domenica 19 maggio da Castrovillari. 

Il Circuito Felice Nazzaro ritorna il prossimo 18 e 19 maggio con la riconferma della titolazione a Trofeo Nazionale Regolarità, unica gara per Calabria, Puglia e Basilicata e proietta l’ASD Historic Club Castrovillari in una dimensione nazionale, tra i migliori eventi in Italia. 

Con il patrocinio dell’Automobile Club Cosenza e il supporto di comuni di Castrovillari, Morano Calabro, Mormanno, Saracena e San Basile è stato progettato un evento sportivo che mette alla base del proprio successo l’attenzione per un percorso molto tecnico della lunghezza di 135 km e la cura degli eventi turistici e culturali abbinati alla gara. 

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 16 maggio alle ore 20, le verifiche sportive e tecniche sono in programma sabato 18 maggio dalle 14:00 alle 19:00 e domenica mattina fino alle 8:30. Poi alle 9:30 di domenica 19 maggio lo start della gara con le 36 prove cronometrate e le 2 prove di media, attraversando il versante sud del Parco Nazionale del Pollino, con la prima sosta intorno alle ore 12:00 alla Catasta di Campotenese. L’arrivo della prima auto partecipante è prevista per le ore 14.30 nel centro di Castrovillari, quartier generale dell’evento che accoglierà anche le premiazioni. 

«Anche quest’anno – ha dichiarato il Presidente del Historic Club di Castrovillari, Domenico Campilongo – abbiamo l’onore e il merito di trovarci tra i migliori eventi di regolarità auto storiche di ACI Sport in Italia. Tutto questo grazie allo sforzo del nostro Club ACI Storico, al supporto dell’Automobil Club Cosenza, degli enti e di tutti gli sponsor che ci affiancano nei nostri progetti. Siamo giunti alla decima edizione e anno dopo anno diventiamo un evento imperdibile per gli appassionati di auto storiche d’Italia».

****************

Avi Communication / Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]