Trebisacce-03/05/2024:    RICONOSCIMENTO UFFICIALE

                                      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      RICONOSCIMENTO UFFICIALE

 

I sacrifici di una vita sono stati finalmente premiati, a dimostrazione che la serietà, la professionalità, l’impegno quotidiano nella ricerca e nello studio ripagano sempre.

Tutto ciò non è scontato, soprattutto nel mondo delle Arti Marziali, che è molto variegato e dove proliferano grandi professionisti, ma anche tanti millantatori e venditori di fumo.

Ebbene, Soke Giulio Monachello, personaggio davvero straordinario non soltanto nel suo settore di competenza, ma anche nella vita di tutti i giorni, fin da piccolo ha dimostrato di avere il classico fuoco sacro verso le discipline orientali, che ha praticato fin dalla più tenera età con un impegno ammirevole, ricercando non soltanto la pura tecnica, ma anche tutto quello che sottende ad un lavoro del genere, cioè biomeccanica, alimentazione, integrazione, spiritualità e psicologia.

Ma ben presto si rese conto che questo modo di intendere la pratica non era facile riscontrarlo, proprio perché oggigiorno ci si sofferma soprattutto sulla esteriorità, pertanto la sua ricerca continuò imperterrita ed essendo lui un Maestro di Aikido, desiderò iniziare un percorso di crescita che lo portasse a creare un sistema davvero efficace dal punto di vista della applicazione pratica, al di là di tecniche stereotipate e prive di efficacia reale.

Supportato dai suoi fedelissimi allievi, Domenico Ricciardella, Roberto Montefinese e Carmine Ricciardella, ha messo a punto un sistema chiamato Total Void Aikido che, mette al primo posto lo studio inteso in maniera scientifica, che non tralasci nulla di ciò che è veramente importante in una disciplina marziale: un sistema completo sotto tutti gli aspetti.

Il lavoro di Soke Monachello non poteva passare inosservato, infatti iniziò ad avere grossi riconoscimenti internazionali da parte di importanti Federazioni di Arti Marziali, fino a quando il famoso e grande Soke Jagdish Singh\, dopo una attenta analisi sia a livello tecnico che umano ed etico, non lo nominò Responsabile Nazionale della Wicma con il grado di 8° dan, ijn virtù delle sue qualità non soltanto tecniche, ma anche per le sue virtù etiche.

Soke Jagdish Singh è un grandissimo Maestro, Professore Universitario, esperto a livello mondiale e la Wicma è una delle più prestigiose Organizzazioni presente in tutti i Paesi del mondo.

A completamento del durissimo lavoro di ricerca e studio, Soke Monachello da tempo lavora alla stesura di un libro sul Total Void Aikido per una futura pubblicazione.

Sarà un testo di altissimo valore tecnico a 360°, infatti verranno trattati tutti i temi che sottendono alla pratica marziale e rappresenterà una vera novità a livello mondiale, visti gli insegnamenti in esso contenuti.

La stima nei confronti del Maestro Giulio Monachello è cresciuta sempre di più, tanto che nei giorni scorsi il Total Void Aikido è stato riconosciuto ufficialmente dalla Wicma.

Complimenti vivissimi e semper ad maiora!

RAFFAELE BURGO