DEGNA CONCLUSIONE
“ La Danza non è un’arte per avere successo, ma un dono per dare agli altri un’emozione” ( Merce Cunningham).
A conclusione di un percorso lungo e impegnativo, che è stato quello del Corso Professionale Tauria Dance, gli allievi del Centro Studi Danza Skenè di Amendolara della Maestra Vittoria Pirillo, sono saliti sul palco del Teatro Roma nella Capitale, per il Galà finale e le soddisfazioni non sono mancate, infatti le soddisfazioni non sono mancate, a dimostrazione che il duro lavoro ripaga sempre.
In questa sede vogliamo scrivere di Esmeralda Albanese, ormai nota negli ambienti della Danza che conta, grazie alle sue notevolissime qualità tecniche, che le hanno permesso di essere apprezzata e stimata anche da grossi e famosi professionisti del settore.
La performance finale di Esmeralda è stata eccellente, riscuotendo applausi e complimenti da parte degli addetti ai lavori.
Emozionata e commossa la Maestra Vittoria Pirillo, che ha visto ricompensati i sacrifici di questa giovanissima danzatrice, così come quelli di Filomena Di Marco e di tutti gli altri allievi ed allieve della sua prestigiosa Scuola.
Nonostante l’età, sulla scena del palcoscenico Esmeralda può starci con l’autorevolezza di chi della danza conosce il “cuore” generoso, più che la semplice esteriorità e come d’incanto, davanti allo spettatore, si aprono oceani di tenerezze, per una Esmeralda che così diventa la favola di ognuno.
.Un augurio sincero affinchè tutti i suoi sogni possano diventare splendida realtà, certi che il futuro saprà riservarle tantissime altre gratificazioni.
Grazie per le splendide emozioni e grazie anche alla Tauria Dance per le foto.
RAFFAELE BURGO