Alessandria del Carretto-23/06/2024: ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’

                                        

      ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’

 

A livello individuale siamo una goccia. Insieme siamo un oceano (Ryunosuke Satoro, scrittore giapponese).

Iniziamo questo nostro scritto con un aforisma che rispecchia appieno lo spirito con cui i nuovi amministratori di Alessandria del Carretto si accingono a portare avanti il loro mandato, infatti è bello vedere come tutti si sentano parte integrante di una squadra di professionisti, pronti a “donarsi” per la promozione del proprio Comune e per la crescita dello stesso.

C’è chi vuole che una cosa succeda, chi desidera che succeda e chi si adopera affinchè succeda.

Ebbene, il Sindaco Domenico Vuodo ha attorno a sé un team meraviglioso, composto da uomini e donne in possesso di enormi qualità professionali, oltrechè di grandissime virtù etiche, pertanto il futuro sarà roseo.

In un clima sereno e pervaso da grande rispetto reciproco, sono state assegnate le seguenti deleghe: Adduci Domenica ( Lavori Pubblici, Turismo e Spettacolo, Politiche Sociali, Lavoro, Artigianato, Commercio e Attività Produttive, Personale, Decoro e Arredo Urbano); Brunacci Angelica ( Tutela della Montagna, Politiche Giovanili, Comunicazione Istituzionale); Chidichimo Vincenzo ( Sport e Tempo Libero); Trupo Rocco ( Tutela e Valorizzazione del Territorio Comunale e delle Tradizioni Alessandrine); Veneziano Maria ( Cultura, Beni Archeologici, Storici e Monumentali, Musei).

La motivazione viene dal lavorare a cose a cui teniamo e viene anche dal lavorare con le persone a cui teniamo.

Tutto inizia con una grande idea e il lavoro di squadra.

Ad Alessandria del Carretto ci sono sia le motivazioni, che affondano le radici nell’amore che si nutre per il proprio paese, per la propria cultura e le proprie tradizioni e sia le idee e il lavoro di squadra, grazie a persone che hanno fatto della modestia e della serietà due dei loro cavalli di battaglia.

Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. E’ il carburante che permette alla gente comune di raggiungere risultati non comuni.

E siamo certi che questi amici sapranno conseguire risultati eccezionali per una Alessandria sempre più proiettata verso vette più alte.

Permetteteci di spendere due parole per la Dottoressa Mimma Adduci, persona splendidamente unica, impegnata nel sociale e capace di offrire una Idea che si basa su progettualità, duro lavoro, spirito di abnegazione e, soprattutto, su etica e sensibilità umana.

Il suo legame con le origini non è mai venuto meno e ha voluto cimentarsi in questo non facile impegno, per dare un contributo fattivo ad Alessandria e fa tutto ciò con quella dolcezza che le è propria, in connubio con la determinazione che soltanto i Grandi hanno nel loro dna.

Un grosso plauso e ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO