Trebisacce-27/06/2024: “Trebisacce per Trebisacce”: NON è mai stata nostra intenzione fare un ‘processo’ all’attuale primo cittadino di Trebisacce durante la campagna elettorale.

 

Contrariamente a quanto da qualcuno paventato in modo strumentale nelle scorse settimane, NON è mai stata nostra intenzione fare un ‘processo’ all’attuale primo cittadino di Trebisacce durante la campagna elettorale.

Era, invece, certamente nostro precipuo DOVERE ‘informare’ la cittadinanza tutta del ‘pericolo’ di un rinvio a giudizio che avrebbe potuto colpire il neo-sindaco e che, se fino a qualche settimana fa era mero rischio, oggi di contro è diventata purtroppo realtà!

Nel pomeriggio del 26.06.2024 il primo cittadino Francesco Mundo è, infatti, stato rinviato a giudizio per delitti commessi nell’esercizio della funzione di Sindaco durante la precedente amministrazione che terminava, difatti, bruscamente nel 2021 con l’applicazione di una misura cautelare. Circostanza, questa, che si cumula ad altri procedimenti penali già pendenti.

Nell’auspicare che tutto ciò che è stato annunciato nelle linee programmatiche dall’attuale amministrazione possa essere portato a compimento, la rappresentanza consiliare della lista Trebisacce per Trebisacce esprime la volontà di condurre un’opposizione NON pregiudiziale, di critica e di dissenso ma soprattutto di impulso, di sollecitazione e di proposta, protesa al perseguimento dell’unico obiettivo primario che ci accomuna tutti: il bene di Trebisacce e dei Trebisaccesi.

Al contempo, esprimiamo seria preoccupazione sulla durata e sulla efficacia amministrativa di questa maggioranza di governo.

Approfittiamo, infine, di questa breve nota per esprimere il nostro convinto ringraziamento a tutti coloro che, con il loro voto, hanno inteso sostenerci, collaborando e fungendo tutt’ora da stimolo continuo nell’interesse di Trebisacce e del suo progresso.

Non temiamo, infatti, chi utilizzando i Social media con falsi profili, tenta di delegittimare la nostra storia personale e la nostra funzione politica che proseguirà forte e compatta all’insegna della verità.

Alla luce, dunque, delle ultime risultanze processuali sarebbe utile e necessaria una profonda riflessione da parte di tutti sul dato elettorale e sulle possibili conseguenze.

I consiglieri di minoranza

Mariateresa Petta

Francesca Paolino

Antonio Cerchiara