Rocca Imperiale-22/07/2024: Ranù chiarisce la propria posizione con la minoranza sulla questione zona Industriale
Rocca Imperiale-22/07/2024
Ranù chiarisce la propria posizione con la minoranza sulla questione zona Industriale
“Nei giorni scorsi sono stato ricevuto, unitamente al Presidente del Consiglio Ciccio Gallo, a Cosenza, presso la sede Corap/Arsai, dal Commissario straordinario Riitano e dal direttore tecnico arch. Frasca per discutere delle problematiche inerenti la zona industriale di Rocca Imperiale. Presentato il progetto esecutivo per l realizzazione delle opere di urbanizzazione ci siamo aggiornati a Settembre per la stesura di un crono-programma più puntuale. Nelle prossime settimane incontreremo gli imprenditori che hanno sottoscritto i preliminari per le dovute informazioni”, è questa la comunicazione inviata, tramite social, alla comunità. Da qui si capisce che il sindaco sta affrontando la questione e vorrebbe risolvere il problema. Nei confronti del gruppo di minoranza, scrive:” Cari membri del gruppo di minoranza,
È simpatico notare con un certo stupore il vostro tentativo di appropriarsi dei meriti delle azioni intraprese dalla nostra amministrazione. È interessante vedere come, dopo aver tentato di trasformare la zona industriale in un bacino di voti, ora cerchiate di utilizzare lo stesso argomento come trampolino per una ripartenza post-sconfitta elettorale. Forse il vostro entusiasmo è lodevole, ma i fatti, purtroppo per voi, raccontano una storia ben diversa.
È doveroso ricordare a tutti che l’amministrazione non ha mai smesso di dialogare con tutte le parti interessate, pur ribadendo che i tempi da voi denunciati in modo strumentale non corrispondono alla realtà dei fatti.
La verità, come sempre, giace altrove.
L’iniziativa del Sindaco, con i vari solleciti fatti, ha riportato la discussione sul giusto binario, dimostrando ancora una volta la nostra capacità di guidare e gestire le questioni del comune con competenza e visione.
Le vostre trovate, spiace dirlo, stanno a zero. Potreste forse considerare di cambiare programma, visto che su questo fronte avete già chiaramente perso.
In sintesi, sarebbe opportuno che la minoranza riconoscesse i propri limiti e smettesse di attribuirsi meriti non propri. Continuare su questa strada non farà altro che esacerbare la vostra posizione e rafforzare la nostra credibilità”.
Franco Lofrano