Rocca Imperiale- 25/07/2024: Giornata della Prevenzione Globale dell’ Annegamento
Rocca Imperiale: 25/07/2024
Giornata della Prevenzione Globale dell’ Annegamento
Si è svolta,stamattina, la giornata della Prevenzione Globale dell’Annegamento, nell’ambito dell’iniziativa “Al mare in sicurezza”, della FEE, nel tratto di spiaggia inclusiva,sul lungomare. Iniziativa utile per informazioni sulla prevenzione e voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù in collaborazione con la FEE Bandiera Blu.
Considerata l’interessata partecipazione di numerosi cittadini e turisti è stata utile assistere ad una simulazione, con un manichino, di intervento d’aiuto effettuata dall’esperto.
A dare informazioni e a spiegare la tecnica corretta Massimo Mario Conforti e Salvatore Gravinese. Presenti i volontari della Misericordia che gestiscono il servizio di turismo inclusivo e l’attento bagnino Francesco Grieco e il Presidente della Pro Loco Cosimo Mario Dimastrodonato. Presenti, come sempre, gli amministratori a cominciare dal sindaco Ranù, dal Vice sindaco Antonio Favoino, da Battafarano Antonio (deleghe alle Politiche dello Sport e impiantistica sportiva e Polizia Locale), ecc.
Si è, quindi, conclusa con piena soddifazione dei partecipanti la giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione degli incidenti in acqua, per godere il mare in piena sicurezza per se stessi e per i propri cari.
Franco Lofrano