Rocca Imperiale- 27/07/2024: Al via la costituzione della locale Protezione civile

Rocca Imperiale: 27/07/2024

Al via la costituzione della locale Protezione civile

 

Si è tenuto nel pomeriggio il primo incontro per la costituzione della protezione civile,nella sala consiliare “E. Camerino”,presso il Monastero dei Frati Osservanti. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, ha promosso l’incontro con l’associazione di Protezione Civile “Gruppo Lucano”,con sede a Viggiano (PZ), per promuovere e siglare un accorto di collaborazione con la nascente sede di Protezione civile su Rocca Imperiale.

Al tavolo dei relatori: il sindaco Giuseppe Ranù, Marino Buongiorno (Assessore alla Transizione Digitale, Ambiente e Territorio, Marketing, Personale, Viabilità e Pnnr); Rocco Pirrone  consigliere con deleghe all’ Associazionismo, Volontariato, Servizio Civile, Spettacolo); Pietro Luigi Martoccia (Presidente nazionale Associazione di Protezione civile “Gruppo Lucano”.

Ad introdurre la discussione Marino Buongiorno e Martoccia ha risposto ai quesiti. Le conclusioni sono state affidate al sindaco Ranù. E come primo incontro è andato benissimo e sarà presente a Rocca Imperiale la sede della Protazione Civile e come primo Presidente ci sarà l’attivo Mario Corrado. Il responsabile nazionale Martoccia darà da subito per iniziare l’attività un Pick Up come fuoristrada, in comodato d’uso gratuito. E man mano si cercherà di potenziare il servizio utile per la comunità.

Franco Lofrano