Trebisacce-11/08/2024: PACE INTERIORE
PACE INTERIORE
“ Quando una cosa si può sognare, si può anche fare”.
La vita è fatta di attimi e, spesso, questi attimi diventano momenti indimenticabili, grazie a luoghi, persone, gesti.
Ebbene, il Sud Italia può essere fiero di avere posti incredibili, dove vivere giorni intrisi di serenità, bellezza, emozioni.
Quando si entra all’interno dell’Hotel Relais Antica Masseria ci si rende conto immediatamente che tutto trasmette sensazioni particolari e che professionalità, serietà e disponibilità formano un mix meraviglioso.
Clima splendido, silenzio che concilia con una pace assoluta, strutture efficientissime, simpatia di tutto il personale, piatti ottimi e genuini.
In questa sede desideriamo omaggiare due persone speciali, in possesso oltre che di notevolissime capacità professionali, anche di notevolissime qualità etiche ed umane.
Scrivere di Emanuela Lippolis e Anna Valeriano significa portare ad esempio ragazze meravigliosamente uniche, la cui sensibilità umana travalica lo stesso senso del dovere, in quanto mettono immediatamente tutti a proprio agio e lo fanno con quella semplicità di sentimenti che in pochi riescono ad avere.
La loro grandissima preparazione a livello professionale si fonda un connubio fatto di umanità e simpatia, pertanto entrare in questo stupendo Relais permette di sentirsi in famiglia, in un contesto di enorme spettacolo naturale.
Emanuela ed Anna meritano un plauso particolare proprio in virtù di doti non sempre scontate, ma che in loro sono normali.
Di certo questo meraviglioso luogo, oltre che di tutti i suoi valenti collaboratori, deve ringraziare Emanuela ed Anna, perché il loro modus operandi è squisito.
In una società dove pare che i valori veri della vita si siano disgregati e dove ogni attività lavorativa vive come staccata da quelli che sono i princìpi profondi, trovarsi al cospetto di persone come queste due grandissime professioniste riconcilia con tutto quello che il mondo dovrebbe riscoprire: l’umanità.
Grazie per questo straordinario esempio di vita!
Ad maiora semper.
RAFFAELE BURGO